Gli orchi sono donne | [catpath] | Manuela Verbasi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Gli orchi sono donne

Gli orchi sono donne, capaci di violenze inaudite su bambini incapaci di difendersi.  Ho appena visto un video dove viene torturata una bambina, colpita, umiliata, vilipesa con una malvagità che è difficile da capire. I tg che hanno fatto vedere il video sono stati ripresi e costretti a ritirarlo. Penso invece che in questo mondo marcio, di violenza quotidiana, non solo sia auspicabile, ma obbligatorio mostrare le barbarie di cui esseri schifosi si rendono capaci. Un appunto agli organi d'informazione che le chiama "maestre" "insegnanti"... non sono esseri umani, di certo non insegnano, serve un termine che dica bene cosa sono.
Non vedo ancora molte poesie dei soliti che le scrivono quando c'è la notiziona... ne ho vista una oggi, una sola...
forse che siamo troppo sgomenti per scrivere? Si è per questo che oggi abbiamo scherzato e vissuto come anche ieri, come domani... quasi rassegnati e muti alla violenza che ci investe.

Penso alla morte, anche a farla arrivare lentamente con sofferenze pari a quelle elargite, io ferita, io delusa, io senza dio, io comunista.

Manuela

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 5 utenti e 5992 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Marina Oddone
  • live4free
  • Rinaldo Ambrosia
  • Il Folletto
  • Laura Lapietra