Supercorso per Montecitorio (decalogo per accedere) | [catpath] | Francesco Andrea Maiello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Supercorso per Montecitorio (decalogo per accedere)

 
Il decalogo (requisiti per accedere "alla cosa pubblica"!)
 

1)-Diploma di scuole superiori

2)-Infarinatura filosofica su Socrate (cos’è la coscienza), su Platone (cos’è lo stato) e su
Aristotele (cos’è la conoscenza)

3)-Attestato di coscienza morale firmato da psichiatri e psicologi non televisivi (da escludere Crepet, Morelli e compagnia bella: la Parsi!)

4)-Reddito congruo con una casa di proprietà e, possibilmente, 2 case di vacanza (mare e monti!)

5)-Suocera non imprenditrice e cognati non vip!

6)-Non troppe ville e giardinieri, non troppi giornali e giornalisti (basta Belpietro isotopo...positivo Di Pietro!), non troppe tv e presentatori (Vespa è per tutti!)

7)-Padre esemplare (anche se marito bocciato!) di probe virtù morali con valori spirituali più che materiali da trasmettere (parlo pro domo mia: anche una villa mi giocai!)

8)-Arrivare a concepire l’anima, non certo campata in aria, ma nel reale come triplice coscienza: vigile (esisto), consapevole (perché esisto) e morale (il valore di esistere!)

9)-Sintonizzarsi sulla voce dell’anima che è “certezza di esistere, consapevolezza di amare ed eleganza di vivere con la coscienza morale

10)-Pervenire alla cellula spirituale con pensiero (membrana esterna), amore (citoplasma) e coscienza(nucleo)!

 
MEMENTO (per i politici analfabeti  o per quelli arteriosclerotici significa: ricordati!)
 
La password della mente-pensiero è: pensier dell’amor nel subconscio
Il messaggio cifrato dell’amore è: esisto per amare veramente
Il codice segreto della coscienza è: amo e sempre sarò

In appendice a referendum banali di rilevanza vitale se lo stato non è in grado di provvedere neanche all'acqua (gli antichi romani lo facevano!) è meglio che chiuda i battenti!
Pensandoci bene possiamo giocarci la chance di Bossi (mago piovano!) e del figlio (novello Nettuno da delfino padano!), ma temo che a noi meridionali ci lascerebbe essiccare!

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 5 utenti e 6112 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • LaScapigliata
  • Rinaldo Ambrosia
  • Marina Oddone
  • Manuela Verbasi
  • Antonio.T.