Dopo un parto complicato, lei si rifiuta di restituire il bambino e scappa con lui. In seguito, le due madri, decidono di affrontare la situazione legalmente per l'affidamento del bambino. Dora si difende dicendo che lei ha tutto il diritto di tenere con se il bambino perchè è la mamma biologica del bambino e che Anna ha "solo" affittato a loro il suo grembo. Dora invece dice che anche se la genetica è dalla loro parte è stata lei a dare alla luce il bambino e quindi è lei la madre. La storia di Dora e Anna qual'è la soluzione più giusta?".
Il tema centrale della storia venne affrontato in modo molto approfondito sotto diversi punti di vista, sia quello umano e morale, sia quello scientifico.
Il processo in questa storia così come nella vita reale, si è svolto in tre istanze. La prima istanza la vince Anna. La seconda istanza la vince Dora. I giudici sostenevano che lei era la madre genetica del bambino e quindi dovrebbe essere lei l'affidataria. L'esito della terza istanza non viene svelato, questa storia finisce, senza un finale, lasciando senza la tanto attesa risposta. Nella scena finale della storia, le due madri tengono per mano il bambino, decidendo così alla fine di trovare di comune accordo una soluzione alla situazione venutasi a creare, evitando di soffrirne entrambe. A prescindere dalla decisione finale del tribunale.
- Blog di cdevo
- Login o registrati per inviare commenti
- 739 letture