Post certificati su Rosso Venexiano, per la tutela dei diritti d'Autore, impronta digitale - gratuita per tutti gli autori | comunicazione | redazione | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Post certificati su Rosso Venexiano, per la tutela dei diritti d'Autore, impronta digitale - gratuita per tutti gli autori

Contro il reato di plagio, rossovenexiano.com il primo sito a dare gratis il servizio di marcatura temporale a tutti i suoi iscritti 
TimeCertCertified by TimeCert.org Carissimi,  dal 24 luglio 2011, sul nostro sito, sarà possibile certificare la data di pubblicazione dei post e quindi in caso di plagio, fornire poi la prova della proprietà di quanto pubblicato nella data certificata con l'impronta digitale. Il servizio, gratuito, è per tutti gli iscritti al nostro sito.
 
 

Una marcatura temporale è il certificato che viene associato a un determinato documento informatico contenente l'indicazione di una data e un orario certi col quale si firma il documento stesso.

Tale marcatura serve a stabilire in maniera certa e univoca l'esatta data e ora di un evento (ricezione di un messaggio, generazione di un documento) sia per la sua archiviazione che per una comparazione con altri eventi in modo da stabilirne l'ordine temporale. Per far ciò solitamente si utilizza il formato UTC (Tempo Coordinato Universale) e l'orario viene costantemente aggiornato attraverso un servizio (NTP) adibito alla sincronizzazione con gli orologi atomici mondiali in modo da garantire l'esattezza della marcatura temporale con un margine di pochi millisecondi.

 
Chiunque voglia usufruire del servizio, può iscriversi a Rosso Venexiano, chi già lo ha fatto, avrà da subito, senza alcuna spesa, la possibilità di avere l'impronta digitale sui propri scritti.
 
Per la tutela ulteriore dei diritti d'autore, i post certificati NON devono contenere materiale che non sia di esclusiva proprietà, come foto trovate in rete, file musicali, opere non proprie.
 
Seguiranno poi indicazioni approfondite, a chi usufruisce di questo servizio, a cura della nostra direzione.
 
Vi consigliamo inoltre di pensare sempre a una pubblicazione cartacea, il modo più sicuro per datare i propri scritti in modo definitivo.
Se non sapete come fare a pubblicare una vostra raccolta, scriveteci.
 
Essendo un servizio gratuito,e di terze parti, ci teniamo a sottolineare che comunque, in nessun caso, i gestori del sito  Rosso Venexiano si assumono alcuna responsabilità su eventuali disservizi, malfunzionamenti o altro che possano in qualche modo causare danno agli utenti di rossovenexiano.com o ad utenti di altri siti.
 
Rendiamo difficile la vita a chi si macchia del reato di plagio e furto intellettuale.
 
Direzione di Rosso Venexiano

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 4122 visitatori collegati.