Allora Berto plasmò dal suolo ogni sorta di animali selvatici e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all’uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l’uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome. Così l’uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli animali selvatici, ma per l’uomo non trovò un aiuto che gli corrispondesse.
Allora Berto fece scendere un torpore sull’uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e richiuse la carne al suo posto. Berto formò con la costola, che aveva tolta all’uomo, una donna e la condusse all’uomo.
Allora l’uomo disse:
«Questa volta
è osso dalle mie ossa,
carne dalla mia carne.
La si chiamerà donna,
perché dall’uomo è stata tolta».
Per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno un’unica carne.
Parola di Berto
Ecco, abbiamo appena ricevuta la prima richiesta.
Berto, ma tu che vuoi, che lingua parli, di addove sei? Mediorientale? Perché, da questa tua, mi pare che tu abbia gusti sofisticati, pure che ami gli animali. Comunque fresco fresco c'abbiamo uno mezzo uomo bilancia e mezzo donna scorpione, nu femminiell 'zsomma. Se chiamma Cire, ma lo puoi chiamare come ti pare, pure co' cellulare. Anzi, spetta che te lo chiammo io. Tu damme solo a carta, o nummero sovraimpresso cioé, e la data sotto. Nooo, nun lo devi pagare, paghi a me, allui ci penso io. Poi, per sms, t'arriva o customer satisfaction.
Si spusate, ma quant' anni tieni?
- Login o registrati per inviare commenti
- 2257 letture