Cosa ostenti?! | Prosa e racconti | live4free | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Cosa ostenti?!

 Come se l’amore fosse una gara…come se vincesse il più bello, il più forte, il più ricco…

Non è così che funziona, mia cara… e fa quasi tenerezza osservarti mentre ti ostini a ostentare quei tuoi grandi occhi verdi…e i tuoi infiniti sforzi di piacergli… di fargli capire che gli hai concesso di più, tu….

Mi chiedo come facciano i tuoi grandi occhi a non vedere che lui ti vede ma non ti guarda..

No, non è così che funziona…non vince chi concede di più o chi più si nega.

L’amore è un’aritmia… è un passo falso del cuore…involontario, ingestibile, ineluttabile, l’amore è una voce che spontanea si leva dal coro e diventa solista, indipendente, libera…

L’amore è un dono… è uno sgorgare spontaneo…e un traboccare ovunque…e non usa occhi per riconoscere la bellezza…non usa mani per trarre piacere…

Non ha ragioni, l’amore e non ne sente….è uno slancio che nasce libero e incondizionato e non chiede né pretende…può solo donare…spesso in silenzio, dona.

 

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5026 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval