La pericolosità dell'amore | [catpath] | ComPensAzione | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

La pericolosità dell'amore

Tempo fa , per lavoro, dovevo predisporre per l'invio di un pacco e nel web cercavo un corriere  valutando il servizio di celerità rispetto al costo : in un sito mi sono soffermata a leggere l'elenco degli oggetti proibiti inseriti nella Lista merci pericolose

Si iniziava con le bombolette spray, che posso intuire possano scoppiare, poi parti di animali, e già qui mi chiedevo quale pericolo possano avere pellicce o oggetti contenenti avorio, poi oggetti con valore superiore a 2500 Euro e qui indubbiamente è per declinare la responsabilità in caso di furto, e ancora scatole con etichette riportanti materiale pericoloso - magari uno pensa che la scritta possa essere un deterrente e dentro c'è solo un paio di muffole fatte a mano - assegni e biglietti , oggetti pericolosi quali armi, motoseghe e materiale radioattivo - e fin qui ci siamo - ghiaccio secco, oggetti che abbiano contenuto materiali infiammabili se non ben lavati, estintori, alimenti deperibili fuori dall'Italia (quelli nel territorio nazionale si vede che sono ammessi) , oggetti fragili che possono rompersi, materiali e oggetti infiammabili , resti e liquidi umani (presumo che la cacca si possa) , animali vivi o morti ,  oggetti magnetici, TV al plasma, piante , semi, fiori, materiale pornografico, terriccio, tabacco e, udite, udite , lettere d'amore.

Ebbene si : le lettere d'amore sono considerate merce pericolosa. Ho provato ad immaginare quale pericolosità possano contenere, forse la  consegna nelle mani di un marito geloso può produrre qualche  effetto negativo, ma che altro ? Io ho sempre avuto una spiccata fantasia, ma vorrei conoscere la persona che le ha inserite in questa lista perchè a me non viene in mente nessuna pericolosità (a meno forse di una ritorsione verso chi consegna, ma, si sa, ambasciator non porta pena).

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 3278 visitatori collegati.