Il cuore di Andrea (invito alla lettura - noir) | [catpath] | Rinaldo Ambrosia | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Il cuore di Andrea (invito alla lettura - noir)

Ho paura!

É iniziato tutto con quella telefonata, in quel mattino di ottobre...

Sembrava una storia semplice, senza alcun problema. Ah, se non mi fossi trovato là in quel momento... con quella ipotesi per una serie televisiva che il mio socio Ric mi aveva proposto...

L'”Anno del Diavolo”, così io gli avevo suggerito. Una serie a puntate, con il Diavolo come tema principale...

Non l'avessi mai fatto...

“Sulle tracce del Maligno. Progetto per sette puntate televisive”, così l'aveva ribattezzato Ric.

Poi.. tutto era partito... e io non potevo più fermarlo...

Tra esperti satanisti, sensitivi, maghi, chiaroveggenti e tuttologi avevo conosciuto lei, Andrea... quella ragazza poteva avere venticinque anni. Capelli neri con un sorriso accattivante, zigomi alti

e occhi grigi con sopracciglia arcuate e... appassionata satanista.

Una bellezza da morire!

 

Poi erano iniziate quelle morti! Con quella ricorrenza ciclica... diabolica.

E il mio appartamento era stato rivoltato come un guanto... con il telefono che squillava... giorno e notte. E quello strano cartoncino con l'immagine di una creatura a tre teste e le zampe da ragno...

- Io me ne vado- mi aveva detto Ric, filandosela.

E io ero rimasto a tremare nel buio, con il sudore negli occhi che bruciava come vetriolo...

Poi.. già, poi... gli eventi si erano susseguiti come un carosello impazzito, trascinandomi sempre più nel terrore...

Fra un'ora saremo alla vigilia di Ognissanti, è a mezzanotte che praticano i loro riti?

È a mezzanotte che lo fanno?

 

Un rumore lieve, ritmato.

Dei tonfi.

Stanno bussando alla porta...

 

 

 

IL CUORE DI ANDREA

di Yves Clementi

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 3603 visitatori collegati.