Scritto da © Raggiodiluna - Mer, 04/09/2013 - 23:29
Nel traffico spesso accadono fenomeni che possono anche cambiare la nostra storia.
Si allena la pazienza, si cerca di domare gli istinti omicidi verso chi intralcia e commette continuamente infrazioni, incurante che davanti o dietro ci sei tu.
Nel traffico puoi incontrare la persona giusta e tornare a casa con un progetto di vita nuova, puoi anche farti male se sei sull'auto o stai tranquillamente attraversando in senso obliquo nell'incrocio sotto casa tua.
Si, anche il traffico pedonale è in allarme rosso. Se invece decidi di orientarti verso la scorciatoia che ti evita il caos delle macchine e vai a piedi per quel solitario sentiero, ti sembra di aver fregato tutti e in fondo al cuore ti senti un " po' " più furba degli altri.
Ma all'improvviso una mano nera, da un motorino in corsa ti sfiora, afferra il manico della tua borsa e ti trascina a fianco a se non per dimostrarti il suo affetto ma per farti del male gratuitamente e del tuo dire "fermati!" ..non gliene frega un bel niente fino a quando riesce a portarsi via la borsa, lasciandoti sanguinante per terra, sconvolta da tanta cattiveria e senza più niente di ciò che portavi con te, anzi no! Una cosa ti resta, la rabbia di non capire perché.
Traffico...
non traffico...
Uscire da casa è come entrare in una giungla di cemento dove i sentieri sono le strade le quali non sempre ci permettono il ritorno.
»
- Blog di Raggiodiluna
- 751 letture