Notte senza luna... | Prosa e racconti | SempreGio | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Notte senza luna...

Potrebbe essere una favola, semplicemente un frammento di Vita o forse solo un sogno vestito di Poesia... probabilmente nulla di tutto questo... solo lo sfogo affidato ad una notte senza luna.
Si dice che per apprezzare la Luce bisogna attraversare la Notte... forse è vero, ma ci si può far male durante il buoi della notte inciampando nei ricordi? Si credo di si... i ricordi riescono ad essere lame taglienti nel momento in cui vedi decapitare un sogno... fortuna che esiste il tempo... che abilmente stende un velo di polvere sul dolore permettendoci lentamente di dimenticarlo (o almeno insegna a conviverci in maniera serena) e ritornare a vivere. Mi capita spesso di immergermi nei ricordi... a volte ho la sensazione di vivere il film della mia vita e tutte le sensazioni che si alternano sono come il rombo del motore di una macchina da corsa che prima stordisce e poi avvolge come adrenalina.
Mi capita spesso di perdermi fra le mie poesie, come questa sera, ho fatto un viaggio... quante emozioni, sensazioni, un turbinare di sentimenti contrastanti che mi hanno fatto sentire viva nella consapevolezza che vivere con Passione ogni emozione può piegarmi ma non spezzarmi, non saprei essere diversa da quella che sono, io sono la mia poesia, sono ombra e luce, sole e luna, testarda, tenace ma soprattutto sincera, nel pormi, nel riconoscere i miei limiti, i miei errori (chi può dire di non averne mai commessi?) sbagliare dicono sia umano.
Il viaggio che ho percorso mi ha fatto nascere una grande consapevolezza quella di aver ricevuto e dato molto e molto ancora ho da dare e non permetterò al buio di risucchiare i miei colori, in ogni viaggio c'è sempre una valigia... metafora del nostro vissuto...
 
Piccoli sussurri
mi attraversano l’anima,
alla ricerca di te,
di quello che mi hai lasciato
in angoli di tempo
che assomigliano
a tristi valigie vuote
persiane chiuse
per impedire
alla luce del sole
di entrare per mostrare
e mostrarmi ciò che sono diventata
è un pensiero malinconico
che cerca quanto abbiamo saputo donarci,
è un pensiero che
diventa pioggia battente
se lasciato a se stesso,
se perso nei meandri dell’anima...
ma nella consapevolezza
che i ricordi saranno per sempre
parte di noi,
cerco un sorriso nascosto
nella gioia che abbiamo condiviso
e la luce lentamente filtra
dalle persiane
le valigie non sembrano più vuote
ma piene,
piene di ricordi indelebili
che faranno per sempre parte di noi...
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 4252 visitatori collegati.