Milleduecento battute per parlarne | Filosofia | Franco Pucci | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Milleduecento battute per parlarne

Si dice che i vecchi parlino volentieri dei ricordi, perché non hanno visione del futuro. Vivono il presente come un dovere, strascicando l’anima avanti e indietro lungo il corso della vita. Gradini sempre più alti, difficoltosi da affrontare i piccoli grandi problemi quotidiani. Vorrebbero delegare ad altri il mestiere di vivere, ma sono ormai abbarbicati alla consuetudine di riconoscersi al mattino.
 
Certo la fortuna è diseguale, le opportunità pure…Pensieri come questi spesso m’inseguono quando, da un po’ di tempo a questa parte, mi ritrovo da solo a tirare le somme. Non sempre la matematica mi dà ragione, anzi spesso è un’opinione.
 
Oggi no, oggi mi godo quest’ultimo sole seduto sulla mia panchina preferita, la testa sgombra da residui di ricordi e pensieri crepuscolari mentre una gabbianella impertinente mi fa l’occhiolino.
 
E’ difficile svuotarsi di tutto e di tutti e, quando ci riesci, raggiungi il nirvana. Ma c’è un ma. Questo piccolo pensiero dovevo pur tenerlo a mente e allora tutto è andato a puttane! Ora c’’è un vecchio seduto al sole convinto che un sorriso e un malizioso occhiolino possano cancellare almeno per un po’ la fatica di ricordare. Parliamone, allora.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 3141 visitatori collegati.