Lettera da Guanta na mela, per Rita e Franco | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Manuela Verbasi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Lettera da Guanta na mela, per Rita e Franco

A Guantanamo si tortura, ho chiesto una depilazione a gamba intera e dopo tre giorni di strappo con lo scotch alto un cm, non siamo ancora arrivati al polpaccio.

Speravo nelle arance ma so avete, tu e Franco, avuto spiacevoli disguidi all'aeroporto e la frutta è deperita. Sentito anche strane voci sullo stato d’uso delle tre banane che avevi

promesso di portarmi. Qualcuno fra voi due le ha fatte sparire, non faccio nomi,  buccia e tutto. 

Come sto? Benissimo: sangue da naso, me dol'na gamba, go  afano de stomago(1), giramenti de testa , acqua morta in bocca. Fame tanta: desidero più robe garbe(3), e sfritto di cipolla, e anche sete, quindi bere acqua brusada (4), insomma le solite cose che piacciono a tutti. Co' a boca no bate i pèti no fa late (5).

 Chi non deperisce è la mia compagna di cella che mi guarda con occhi languidi; ora, che mi si accusi di terrorismo all’autore che posta incollando da word e mi si rinchiuda, mi sta anche bene (a volte è meglio il carcere di rispondere a decine di pvt  su splinder), ma che debba condividere la cella con un’altra persona, che scrive poesie migliori delle mie (e che ci vuole?!) e le posta su “Guantanapoesia”  preferivo di no! Questo, non per invidia atroce dell’abilità altrui, ma  per la concentrazione di cui abbisognano le mie “Cose così”   soprattutto i titoli fra le parentesi quadre. Tutti son capaci di metterle tonde!

Segno inequivocabile che l'estate si sta allontanando: sono arrivate le tavole dell'acqua alta sul sottoportico della banca d'Italia a Rialto, vedo dalla tv satellitare di cui è dotata la mia suite.

Stanno arrivando con il pranzo:schivanee de bisato, salti de simia, minestra de fasioi.

 

Dio salvi la regina.

 

Manu da Guantanamo

 

 

(1) - voglia di vomitare- (2) - capogiri- (3) - cibi non del tutto maturi o cose aspre tipo limoni (4) - acqua bollita con pane bruciato dentro la caraffa (5) - non traduco per dispèto

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 3194 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval