Le idee si saziano e .... si addormentano sulle panchine | Prosa e racconti | Raggiodiluna | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Le idee si saziano e .... si addormentano sulle panchine

Le idee si saziano e ...si addormentano sulle panchine
Le idee... si saziano del nostro pensiero e poi si addormentano sulle panchine della strada.
Quanti dormitori!
Diventiamo" letto" per non reggerci in piedi.
Idee galeotte, anche assassine, incertezze sul libero pensiero ...e si ruba il pensiero dell'altro. Forse è migliore? Non credo! E solo di un altro e non costa fatica.
La fatica ha un traguardo, un fine da raggiugere, meglio aspettare e vivere il riposo di ogni giorno.
Quanti dubbi! ... anche i dubbi degli altri stancano ma non sappiamo farne a meno.
La nostra ricerca mette in palio grossi rischi e la nostra condanna è una ricerca senza fine. Pensiamo a una luce, una stella, un uomo grande con una forte voce. Inchinarci al cielo è consolazione, rubare i colori alla terra per dipingerci è il voler nascondere quel che non vediamo. 
Forse un bimbo può fermare il dubbio e senza darsi risposte accoglierne il sorriso? Ogni mistero resta tale e strappargli le vesti e soltanto l'inganno del vedere.
Meglio aspettare! ..forse il passaggio all'altra isola è un complotto, un giro di boa, un voler bere prima della sete?
Direi di aprire le braccia e legarsi il cuore, tenerlo stretto, là, dove non può scappare, aggiungere altri dubbi prima di tirarlo a sorte e stare attenti ai dadi che non abbiano lo stesso colore.
 
 
 

Libera esplorazione del pensiero, un viaggio dove le parole non hanno schemi.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 4910 visitatori collegati.