Vita che scorre | [catpath] | lascrivana | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Vita che scorre

Sembrava un giorno uguale a tutti agli altri; eppure c‘era qualcosa di diverso nell’aria: una malinconica impotenza.
Troppe voci negative sulla fatidica data 12\12\12: mi pare quasi di sentire le mille voci della coscienza che si susseguono disordinatamente; parole sparse come foglie al vento: -sono matti; ma io non ci credo; nessuno può sapere la data giusta; i segni ci sono tutti; l’apocalisse è vicina-.
Potrei continuare all’infinito; però preferisco fermarmi qui.
Non posso fare a meno di sentirmi totalmente coinvolta in questo clima di mite drammaticità; dove tutto è fermo; oserei dire quasi: in attesa.
E’ anche vero che sono state fornite anche altre date alternative: ma questa è quella che fa più effetto (12\12\12); quella che ci consente di fantasticare di più.
E così una carrellata d’immagini catastrofiche prende forma davanti ai nostri occhi.
Con il pensiero: ci stringiamo agli affetti più cari, mentre la paura di non rivederli mai più ci attanaglia la gola.
Sono solo pensieri assurdi, strani … ma è inutile negarne l’esistenza: ciascuno di noi si è già fatto un suo film.
Molti hanno anche pensato al luogo in cui rifugiarsi!
Sorrido al pensiero; esiste veramente un posto, dove proteggersi per sfuggire al proprio destino?
No… non esiste.
Siamo solo di passaggio qui.
Avremo altri giorni ancora: dove non si sa’.
Forse non saremo più gli stessi; forse saremo solo anime vaganti, o diventeremo come uccelli e volteggeremo nell’aria canticchiando allegramente; ma, a pensarci bene, neanche gli uccelli hanno lunga vita!  Beh…  allora magari ci trasformeremo in querce secolari e ospiteremo migliaia di uccelli multi specie e forniremo tanta ghianda per i maiali.
Maiali e uccelli, una specie contrastante che fa pensare alla sporcizia e alla purezza; eppure una quercia è in grado di prendersi cura di entrambi.
O magari potrei trasformarmi in un potente vulcano ed eruttare in continuazione lava incandescente.
In ogni forma terrestre c’è vita; e nessuno di noi può identificarne la reale nascita.
Siamo parte integrante del cosmo e di tutte le forme che orbitano nell’universo.
Linfa che scorre
Magma che amalgama
Seme che si trasforma
Fiore che schiude
Pioggia che inonda e purifica
Fiume che attraversa
Vento che accarezza
Onde che cullano
Cime che sovrastano
Sabbia che cancella
Fiamma che consuma
Vita che scorre
Nelle mille sue forme.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 3618 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • sossio