L'aquilone e la farfalla | Prosa e racconti | Gino Soloperte | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

L'aquilone e la farfalla

"C'era una donna l'unica che ho avuto
aveva i seni piccoli e il cuore muto
né in cielo né in terra una casa possedeva
sotto un albero verde dolcemente viveva
Legato ai suoi fianchi con un filo d'argento
un vecchio aquilone la portava nel vento
e lei lo seguiva senza fare domande
perché il vento era amico ed il cielo era grande….
Signora aquilone del grande De Gregori
Quando qualcosa sta per nascere hai l’impressione che un nuovo orizzonte si sta per schiudere alla tua mente
Quando gli cammini a fianco ti sembra di sognare
Quando sei solo aspetti come in una notte senza luna
Quando se ne và cala il silenzio
Quando tutto sembra svanire ti sembra che sia stato un sogno
E nel buio e nel silenzio senti la tua anima che ti dice qualcosa
Aspetta, tornerà
Ma presto navigando, quel corridoio con tante porte chiuse su cui leggi un progetto ed un numero di utenti presenti, giri e ti soffermi se entrare o no.
Il numero potrebbe incoraggiare ma il titolo premesso è reale nella sua essenza ?
Molto dipende dallo stato d’animo mentre quello ostentato è solo un invito o difesa.
 Saluto subito o tengo tra le dite poste come ali sulla tastiera   qualche frase ad effetto, aspetto di leggere qualche riga per capire di che e cosa si parla, ma c’è sempre qualche utente di guardia che avvisa con un saluto il nuovo arrivato allora devo scrivere qualcosa.
Sono nuovo o sono vecchio si chiedono gli utenti in silenzio, qualcuno sbircia sul mio profilo per capire, altri si fiondano in domande curiose quasi parole crociate.
Ho lascato la vecchia chat, troppi ricordi, i migliori sono con me sul mio elenco contatti di msn, li leggo e li video ascolto in silenzio, sono amicizie virtuali, le più apprezzate, le meno invadenti ma soprattutto esigenti.
In questa nuova chat trovo vecchi amicizie, che ben mi presentano e raccomandano ai nuovi compagni.
Parlo in chiaro e rispondo anche nei pvt. Ho imparato ad esser vero e sincero, ma regalare e non svendere.
Il mio test (personale invenzione) per utenti interessanti è chiedere se hanno prima msn, poi web cam. Dalla risposta comincio capire (il nick o il blog sono relativi)  ho bisogno di leggerli,  delle loro domande e risposte, poi dialoghi e sensazioni si intrecciano, suscitando emozioni tra sensazioni e turbolenze e come aquiloni si comincia volteggiare nel cielo.
Lei entrò cosi nella mia vita, ma non era un aquilone, era una farfalla.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 5550 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Marina Oddone
  • Rinaldo Ambrosia
  • Ardoval