La gioventù | Prosa e racconti | lety | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

La gioventù

Finalmente ti vedo, ho l'occasione di osservare con attenzione i dettagli del tuo viso per spiegarmi cosa accende i miei pensieri.Irrequietezza, entusiasmo , incredulità , energia, luce e giovinezza si fondono in uno sguardo che mi buca il cuore, svegliando la gioia della sorpresa . Occhi profondi,grandi, scuri al punto da inghiottire i miei pensieri per rimescolarli e restituirli rinvigoriti e giovani. Idee che scalpitano impazienti come agitate da una folata improvvisa, azzerano ogni età e infondono la convinzione che sì, tutto e' possibile .Ti vedo di fronte a me e scopro che il tuo sorriso, oltre  che aperto e naturale, e' anche contagioso.E' un invito a vivere , come se per un attimo la vita fosse una danza dolcissima e discreta, che lascia nel cuore un desiderio inesauribile.Accade così ! E' la seduzione più raffinata perché non e' voluta, ma e' intorno , si percepisce come un'aura e calamita l' attenzione. E' la bellezza dei sogni che si realizzano e lasciano sul viso una gioia irripetibile che mi conquista. E' la freschezza degli anni, che perdona qualsiasi eccentricita', trovando scuse a tutto.Forse e' proprio questo che ti invidio,i tuoi anni sono il motivo del contagio e sono la scusa migliore per tutto quel che farai.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 4778 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • live4free
  • Bowil