Il collezionista | Prosa e racconti | Gino Soloperte | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il collezionista

 1. Collezionava di tutto, tutte quelle cose che avevano  o potevano ancora contenere qualcosa, anche scatole, scatole vuote.
Sia che  erano stati dei regali, oppure degli acquisti, ma anche semplicemente trovati.
In quegli oggetti che metteva da parte, lui ci vedeva qualcosa, oppure gli ricordavano un avvenimento, ma anche semplicemente la persona a cui erano appartenuti e l'uso o lo scopo per il quale erano stati presi, soprattutto il perchè erano stati abbandonati.
Questo sino a quando non li prendeva in mano.
Se era una scatola, sicuro che fosse vuota, lui ci ricamava un .... sogno, una storia.
Ovviamente non erano incubi, ne tantomeno sogni, fantasia insomma oppure semplicemente ne riconsidera un suo futuro riutilizzo a memoria.
Ecco allora che nella sua testa si generava una storia, un vissuto, quasi sempre romantico o romanzesco.
Lascio immaginare a Voi che leggete, cosa succedeva quando, una volta presa in mano la scatola, s'accorgeva che dentro c'era qualcosa.
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 8601 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval