Scritto da © Gino Soloperte - Mar, 24/01/2012 - 19:09
Io ci sono
Ciao, non desisto e non rinunzio a scrivere quello che sento e provo, scrivo a Voi, a Te, scrivo "per trovare il tesoro più ricco che c’è". Troverò la risposta al mio disegno, capirai, capirete, che ci sono. Mi riapproprio del mio pensiero, della mia identità, penetro il vostro silenzio, se echi ci saranno, siano sempre benvenuti, perché capiro che ci siete, distanti, si, ma presenti.
"Ogni buona azione, ogni presa di coscienza del peccato e/o atto di umiltà, seguito da sincero pentimento, ogni atto di carità, sono pacchetti che spediamo in cielo."
Ho fatto un pacco in questi giorni, troppo grande, forse perché sento che non ho il tempo, per farne ancora, vi ho messo tutto. Non mi resta che aspettare, nel frattempo, cerchero di fare del mio meglio. Grandi o piccoli, questi pacchetti (mi è stato detto) sono sempre graditi in cielo.
Amici e lettori, io approfitto di questa opportunità (come anche della chat), per comunicare le mie ..... emozioni, le mie passioni, le cose più profonde della mia .... che non mostro in strada, certo è più facile in questo modo ed in questa sede, ma se questo mi permette di liberare e liberarmi su tutto e su tutti, addirittura, in qualche caso, poter essere d’aiuto o conforto per qualcuno, non è meglio? (è capitato).
Ma basta nascondere pensieri e parole, rifugiarsi dietro i tanti se o ma, oppure peggio, calpestare se stessi con bugie o sotterfugi. Quindi in questi giorni di preludio alla Pasqua, persisto su questa linea, commentate pure con un “Amen” (… scrisse Pirandello…. così è (se vi pare)). Si può fare di tutto, ma la cosa migliore secondo me ed è quella che consiglio a tutti è “mettetela da parte", un giorno vi recapitera tra le tante cose che avete messo via, forse vi tornerà utile.
Guardiamo il nostro orizzonte alzandoci sopra questa nebbia che come una cortina nasconde e non ci protegge, procediamo verso la meta prescelta o vagheremo per sempre.
Grz x avermi letto (di più non so)
»
- Blog di Gino Soloperte
- Login o registrati per inviare commenti
- 837 letture