La nuova fornace | Poesia | Gianluca Ceccato | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

La nuova fornace

 
Sarebbe utile, a volte, poter ricominciare. Per non vivere con un peso dentro al petto. Il peso del controllo.Per vincere l'oscuro scrutare. L'oscuro scrutare che ci costringe a indagare su noi stessi. Chi è che ci guarda, osserva, mentre ogni minuto spalanca l'ignoto? Mentre ogni parola perde di significato? Io non voglio essere indagato, non voglio indagare me stesso. Rinnego questo oscuro scrutare. Rinnego il mio posto nel mondo. Rinnego la mia carne. Rinnego la mia anima. Rinnego tutto quello che posso rinnegare. Spingere il tempo oltre la stortura, dentro le terre del rovescio. Vivere per sempre e per sempre libero tra i fumi della nuova fornace, estraneo a ogni imposizione. Quel profumo di libertà che pare la mia sorte ribaltata. Tutto va come deve andare. Così ancora per qualche anno. Così ancora per tutta la vita. È come controllare l'incontrollabile, anche se ho dimenticato il mio corpo e con lui il mio nome.
 
© Gianluca Ceccato

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 4292 visitatori collegati.