Due cuori | Prosa e racconti | Pimpra | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Due cuori

Due cuori per vivere una vita sola.
 
Due case, due mazzi di chiavi, profumi diversi. Sdoppiamento consapevole e necessario.
 
Meteoriti in rotta di collisione.
 
Pensieri ed emozioni che viaggiano paralleli, su binari lunghi una vita. A volte, per uno scambio poco sincronizzato, rischiano di collidere frontalmente. E sono danni immensi.
 
Due cuori. Ospiti nello stesso petto, pulsano a ritmi diversi. Non è sempre facile dirigere questa orchestra di percussioni.
 
Bisogna allenarli. Abituarli al rumore di fondo, all'eco dell'altro cuore che vive la sua vita e ricorda al vicino la sua prepotente esistenza.
 
Ci vuole tanta pazienza.
 
Ci vuole dedizione.
 
E' necessaria una dose massiccia di sensibilità, perchè i cuori, gemelli senza averlo scelto, sanguinano molto facilmente.
 
Forse è una punizione avere due cuori, o forse no.
 
Bisogna impegnarsi di più. Bisogna lavorare di più.
 
Vietato essere miopi, visione tridimensionale delle cose, delle situazioni, delle persone.
 
Due cuori chiedono di più ed accontentarli non è sempre possibile.
 
A volte, osservando il petto che pulsa due volte penso che probabilmente non sarei capace di gestire la situazione allora ringrazio il destino di non avermeli dati in dono. 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 3390 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • live4free