Scritto da © Raggiodiluna - Lun, 05/03/2012 - 23:36
Ho un armadio di amori, ogni giorno, come abito, ne indosso uno.
Amo i modelli eleganti e le stoffe che non fanno pieghe. Amori diversi, mai banali, amori che tengono caldo il cuore. Dell'amore non possiamo farne a meno e se il modello originale manca ne facciamo subito uno che vi somiglia. A volte l'amore ci sta stretto, scopriamo di avere qualche taglia in più per troppe aspettative e continuiamo a starvi dentro incuranti delle brutte forme che prendiamo.
Vi sono altri amori... dilatati, obesi, che non hanno più la forma perfetta e continuiamo ad indossarli come coperte sdrucite, timorosi dei brutti raffreddori.
Gli abiti dell'amore non seguono le stagioni, si alternano fuori tempo ai climi e agli sbalzi di umore. Stiamo sempre pronti al cambio improvviso per non avere congestioni o scottature...e che dire del pulito? ...lucidiamo a specchio gli amori ingialliti e non tutti pensano che sostituirli è una buona cosa.
Amori stra-vaganti, modelli leggeri, per viaggi improvvisi da fine settimana. Trovo gli armadi degli altri più completi, forse mi sono persa le ultime collezioni ma trovo i miei amori accoglienti anche se hanno il tocco vintage e sanno di naftalina....capi di buona fattura, accessori importanti e se qualche buco ha rovinato la trama, ho sempre messo qualche toppa. Gli amori plastificati mi danno pena a volte diventano tossici non fanno respirare.
Forse la leggerezza come seta è la stoffa giusta per un sano amore, scivola, non si piega e s'indossa facilmente, lascia libero il respiro svolazza e non invecchia il cuore, si ri-indossa come abito di primavera-ultimo modello alla moda....
»
- Blog di Raggiodiluna
- Login o registrati per inviare commenti
- 979 letture