Divagando...su possibili modelli | Prosa e racconti | Raggiodiluna | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Divagando...su possibili modelli

Ho un armadio di amori, ogni giorno, come abito, ne indosso uno.
Amo i modelli eleganti e le stoffe che non fanno pieghe. Amori diversi, mai banali, amori che tengono caldo il cuore.  Dell'amore non possiamo farne a meno e se il modello originale manca ne facciamo subito uno che vi somiglia. A volte l'amore ci sta stretto, scopriamo di avere qualche taglia in più per troppe aspettative e continuiamo a  starvi dentro incuranti delle brutte forme che prendiamo.
 Vi sono altri amori... dilatati, obesi, che non hanno più la forma perfetta e continuiamo ad indossarli come coperte sdrucite, timorosi dei brutti raffreddori.
Gli abiti dell'amore non seguono le stagioni, si alternano fuori tempo ai climi e agli sbalzi  di     umore. Stiamo sempre pronti al cambio improvviso per non avere congestioni o scottature...e che dire del pulito? ...lucidiamo a specchio gli amori ingialliti e non tutti pensano che sostituirli è una buona cosa.
Amori stra-vaganti, modelli leggeri, per viaggi improvvisi da fine settimana. Trovo gli  armadi degli altri  più completi, forse mi sono persa le ultime collezioni ma trovo i miei amori accoglienti anche se hanno il tocco vintage e sanno di naftalina....capi di buona fattura, accessori importanti e se qualche buco ha rovinato la trama,  ho sempre messo qualche toppa. Gli amori plastificati mi danno pena a volte diventano tossici non fanno respirare.
Forse la leggerezza come seta è la stoffa giusta per un sano amore, scivola, non si piega e s'indossa facilmente, lascia libero il respiro svolazza e non invecchia il cuore, si  ri-indossa come abito di primavera-ultimo modello alla moda....

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4602 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Gigigi