Un'altra lettera (Sei) | Prosa e racconti | Carlo Gabbi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Un'altra lettera (Sei)

Un’altra lettera…(Sei)

(MI SENTO TRISTE)

Grazie Charlie,

le tue parole giungano direttamente al mio cuore. Sento il tuo sostegno e la tua forza propagarsi oltre gli oceani che ci dividono, e mi accarezza lievemente come il soffice tocco di una farfalla. Sento più che mai che ho bisogno di te! Mi sei sempre di aiuto con il tuo grande incoraggiamento. Trovi le espressioni giuste per farmi comprendere quanto io sia divenuta importante nella tua amicizia.

Ora più che mai ho bisogno del tuo aiuto morale poiché sono giunta all’estremo di una situazione difficile. Il mio matrimonio, che aveva sopravvissuto per oltre venti anni, è ora crollato miseramente. L’uomo che ho sposato e al quale ho portato un profondo rispetto e fedeltà per tutto il tempo che abbiamo vissuto assieme, m’ignora. Ancor oggi, per suo desiderio, viviamo nella stessa casa, ed è passato quasi un anno dal giorno che avvenne questa grande svolta nella mia esistenza.

Premetto che durante gli anni passati ho sempre dovuto arginare prepotenti assalti provenienti dagli uomini che mi desideravano. Mi ero creata una corazza, nella quale nessuno è mai potuto penetrare. Sebbene il mio compagno di sempre lo sapesse non mi ha mai detto parole o dimostrato amore. E` così com’è trascorsa per anni la nostra vita assieme.

Poi un giorno, improvvisamente, la persona con la quale lavoravo assieme da due anni disse di essersi profondamente innamorato di me. Il suo divenne un lungo assedio, fino a che anch’io sentii nascere l’amore per lui. Purtroppo questa è una situazione difficile perché lui ha alle spalle un triste passato e ha pure figli ai quali non vuole causare successive sofferenze. Il suo amore per la moglie è fallito da lunghi anni. Io la conosco bene, e sinceramente sento pena per lui, pensando con chi è costretto a trascorrere la sua vita. Trovo che lei è ben lontana in un diretto confronto con me, per modus vivendi, aspetto fisico e cultura in generale.

Ecco, Charlie, finalmente gliel’ho fatta nel dirti tutto, e mi sento alleggerita di un grave peso.

Rispondimi subito, saprò così che anche oggi mi sei vicino.

Your Muse

 

 

 

Cara amica,

Avevo intuizioni che vi fossero difficoltà nella tua vita e ora mi confermi questi miei timori.

Comprendo che deve essere penoso vivere assieme a chi ti ha abbandonata, più che altro moralmente,  dimostrando con ciò crudeltà e incapacità dei suoi sentimenti umani.

Nella mia vita, lunga e difficile, non ho mai trovato la mia Lei ideale con la quale potessi reciprocare desideri sentimentali.

Come vedi pure io ho fallito nella mia vita sentimentale. Ma il mio caso è senz’altro peggiore del tuo, poiché mi lascio alle spalle ben due matrimoni infranti e nel mio ultimo esiste si affetto, ma non quell’amore vorticoso e prepotente che pur sempre si desidera. Posso quindi concludere che sebbene navighi in acque tranquille, il mio non è quel strepitoso amore che è nei sogni di ognuno di noi. Comunque vivo in buona armonia e amicizia con la mia compagna di oggi.

Ho sofferto nel passato, come tu soffri oggi. Ancor oggi sento che mi manca quell’anima gemella che ognuno di noi sogna di incontrare nella vita, capaci di comunicare quei sentimenti di tenerezza e amore.

Non si ha mai tutto dalla vita, e col passare del tempo sono divenuto scettico, ma non mi sono mai lasciato andare alla deriva. Ricordati che, “Domani il sole nascerà ancora.” Mai ha fallito di farlo. Oggi può pure piovere, può pure tempestare, vi possono esservi cataclismi, ma tutto ha una fine, e poi vedrai immancabilmente sorgere nuovamente il sole nel tuo orizzonte. Con lo spuntare del nuovo giorno sereno tutto fiorisce all’intorno, tutto germina e matura. Questo è parte della nostra vita. Sappi che il sole che tu guardi, è quello lo stesso che è capace a donare vita all’universo!

Credimi, ragazza mia. Guarda quindi con fiducia verso il tuo orizzonte, e vedrai spuntare il sole del tuo futuro, che indubbiamente sarà prolifico, capace di donare al tuo cuore quell’amore che tu desideri e abbisogni. 

 Spero che queste mie semplici parole possano donarti quella pace interiore. Sii ricettiva, ascoltami, parlami, sorridimi e dimmi che pur ami la vita e quanto esiste nel creato.

Per vivere, innanzi tutto bisogna credere in se stessi. Bisogna essere capaci di generare quella fiducia in noi stessi. Troppo spesso avviene he ci lasciamo prendere dal vento che ci trascina in luoghi non voluti e che prosciuga quei sentimenti di amore che esistono in noi.

Liberati da quei fardelli opprimenti, impara ad amare nuovamente, abbandona lungo la via quei pesanti fardelli che ti trascini dietro e che ti addolorano.

Checche la vita sia e possa offrire, sappi che è pur sempre bella e vale la pena di essere vissuta sino all’ultimo attimo!

Ciao per ora.

  

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 6563 visitatori collegati.