Bucato al tramonto | Fotografia | dani-bo | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Bucato al tramonto

[img_assist|nid=12071|title=|desc=|link=popup|align=left|width=108|height=200]Ieri, sul tardi, girando fra le pagine di Rosso Venexiano mi sono imbattuto nel commento a una foto che mi ha ispirato.
Mi sono reso conto che in tutta la mia vita non avevo mai, dico MAI fotografato un bucato steso al sole...
Dopo una notte agitata e insonne sono giunto ad una conclusione drastica: Se non ho mai fotografato un bucato, lo costruirò, il bucato. Anzi, voglio strafare, sarà "un bucato al tramonto"!
Mi sono messo all'opera.  Panni stesi, io non ne ho... internet mi è venuta in aiuto. Un tramonto, quello non è un problema, c'è.
Ritagliare i panni, scurirli, correggere  le tonalità, la saturazione, le luci, la prospettiva e le dimensioni. Ora sono come li ho immaginati.
Correggo i colori del tramonto per dare un po' di enfasi. Sovrappongo le immagini, adatto le dimensioni e un filo di trasparenza ai panni. Sfumo e ci siamo! Ora basta creare una cornicetta e un'ombra.
La mattina piovosa è passata, mi sono messo al riparo da altre notti in bianco e sono soddisfatto ma... un dubbio mi assale: "Il bucato sarà asciugato? "
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4221 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Raggiodiluna