brezza di mare | Prosa e racconti | mareblu | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

brezza di mare

Quello era il nostro posto..nessuno lo saprà mai, che lì io avevo vissuto i momenti più belli della mia maturità, quando il cuore è ancora ragazzino e il fisico combatte ancora per non cedere al tempo.
Ci vedevamo la mattina presto, più o meno sempre lo stesso giorno, dopo esserci inseguiti per una  settimana, con brevi messaggi o qualche telefonata...Presi dalle nostre vite, dalle persone che affollavano i nostri giorni..io e lui eravamo liberi quando ci vedevamo lì., a due passi dal mare, oltre il ponte.
Poteva anche piovere, o tirare il libeccio, niente ci fermava: e ci amavamo con l'incoscienza di due adolescenti...Nulla gli chidevo: non volevo essere al posto di sua moglie e lui non era certo mio marito..120 giorni in cui io non sapevo che ero felice con lui, che mi raccontava di se stesso e della sua vita e io che mi sentivo circondata dalla sua gentilezza, dalla sua tenerezza...
Poi ci svegliammo dal sogno e tornammo alla nostra vita...con un dolore che mi trafusse il cuore, talmente forte, che andavo a nasconderm in bagno o aspettavo che tutti dormissero per poter essere libera di piangere.
Sono passati tanti anni....e ora, che il tempo ha piegato il mio corpo, ma ha lasciato indemme il mio cuore, quando ho bisogno di tornare libera e bella, vado sul ponte e respiro forte...chiudo gli occhi e lui è qui, sento le sue mani sotto la mia camicietta, le sue labbra sul mio collo, il suo respiro profumato...Vale la pena vivere per un momento solo di felicità...

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4378 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.