A bocca piena | melenserie | Neroveneziano | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

A bocca piena

Uno stralcio del libro che sto scrivendo:
 
(...) e tra i vari tormentoni dell'estate, eccola lì, l'acqua Rocchetta. Quella che "depura l'organismo...l'acqua che elimina l'acqua". Come se la cellulite fosse tutta una questione di aridità. 

<Eppure vedo donne imbottirsi d'acqua e non piangere. >

Le vedo spalmarsi creme e non mangiare, ma quei buchi sulle gambe sono tutti li a ricordare ogni colpo che abbiamo incassato senza difenderci, ogni coltellata lasciata penetrare nella nostra autostima. 
Eppure ci fanno credere di essere aride quando in realtà, di liquidi, siamo colme.

<L'acqua è vita. Il nostro unico problema è che non sappiamo farla scorrere.>

La tratteniamo tutta sotto la scorza dura delle nostre paure, dietro il nostro senso d'inferiorità. 
Ma non siamo aride, no. 
Siamo solo state ferite e in quel sanguinamento d'anima, abbiamo tentato di tamponare le perdite come potevamo. 
Ci siamo inspessite, ci siamo raffreddate.
L'acqua che beviamo, elimina egregiamente se stessa. 
Ma per eliminare tutte le lacrime che non abbiamo versato, l'unica cosa utile da fare, forse, è piangere.

"A bocca piena" Elisa Panzani ©

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4062 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • live4free