duretto | [catpath] | Anonimo | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

duretto

ci sono delle lettere dell'alfabeto, dei suoni che spiccano per la loro durezza inscalfibile e aggiunte alle parole, o sostituite, rendono particolare e affondante un messaggio qualunque.
per me sono: R (ovviamente se ben scandita), T, K, Z, P.
non a caso, la prima viene identificata da studi psicologici con un movimento fallico della lingua e in certune culture le donne hanno un loro linguaggio che esclude questo suono dalla parlata.
la K sono di anarchica (o pseudo) origine. anche nell'aspetto produce durezza. se dico Politika, ottengo qualcosa di visivamente diverso da Politica. sembrano bastoni che si incrociano per picchiare.
la Z dura, quella dolce no...ti culla, appone un senso di immediatezza e stranamente striscia dentro, ti apre le mani alle intenzioni e le riempie di oggetti appuntiti: calzino, cazzata, cozza.
la P suona come un colpo di pistola, appunto, ed esplode anche con quella pancia, prima di puntarla bisognrebbe stare attenti. la bocca fa un gesto di esplosione, come un'esplosione.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 3491 visitatori collegati.