FB | discussioni | maria teresa morry | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

FB

A navigare su  FB  si rischia di  essere sopraffatti da depressione, perchè lo spaccato della società italiana  che ne emerge è preoccupante. Non c'è dubbio che razzismo, antisemitismo, intolleranza, ignoranza della Storia passata, sono  ben inculcati in moltissimi  nostri connazionali. E mi limito a parlare di "noi"; suppongo che idee analoghe circolino  e prolifichino anche in altri Stati. Quello che allarma è l'impudenza con la quale si fanno certe affermazioni, quasi fossero accettabili o condivisibili. Anche a livello di cariche istituzionali sono state rivolte affermazioni indegne ( Calderoli)  contro il ministro di colore  ( cittadina  italiana, la quale è stata oggi nuovamente oggetto di pesanti  minacce  su FB,da parte di  un veronese, in vista della sua visita a Verona, programmata a giorni) e non c'è stata la minima conseguenza, tutto normale, tutto liquidato come  fosse uno scherzo, una battutina. Prepariamoci al peggio, ma non per stare soltanto a guardare.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 3488 visitatori collegati.