Scritto da © maria teresa morry - Mar, 04/12/2012 - 12:30
Scrivo questo post perchè a mio avviso si è verificato un falso storico. Apro appositamente un post su questo.E preciso che lo aprirei dovessi parlare del Dalai Lama o di un Rabbino o di un Imam o di un esponente importante di qualsivoglia religione. In un precedente post è stato scritto che il Papa all'Angelus del 2.12 2012 avrebbe fatto riferimento a " nemici di Gesù". E ciò avrebbe dato ancora destro per sottolineare un linguaggio inappropriato del Papa, quasi fosse ineggiante a guerre sante. Mi sono presa la briga di leggermi in tre siti web diversi ( VAticano; Cerco il Tuo Volto; Tra terra e cielo...) il testo integrale dell'Angelus. Dove assolutamente queste parole ( " nemici di Gesù") NON appaiono. Ma addirittura ho esaminato il filmato della dizione in diretta dalla finestra in san Pietro ( vedasi sito Tra cielo e terra). Il Papa non ha detto mai " nemici di Gesù". Ma precisamente la frase udibilissima " è necessario che il Vangelo sia proclamato a tutte le nazioni dice Gesù nel Vangelo di San MArco". Allora in nome della libertà di qualsiasi fede religiosa, per chi vuol credere, perchè mai ci arrivano informazioni scorrette che innescano soltanto inutili micce e fatica di comprensione? Le prove del corretto testo recitato in pubblico sono quelle che ho indicato qua. Chi ha messo in giro un'altra versione? Non è un fatto irrilevante; è la prova che in qualsiasi argomento o materia possiamo essere vittime di pessima e volutamente pessima informazione.....