In merito al costume da bagno | [catpath] | maria teresa morry | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

In merito al costume da bagno

Al mare ed  in piscina oramai si vede di tutto. Un bene? Un male? Non so.  La varietà dei corpi poco coperti, lascia intravedere  la storia  - soprattutto alimentare -  delle persone. Tranne qualche vecchia signora  over size  contenuta a stento dentro costumi interi, rigidi come corazze , e dalle coppe   misura sesta,  direi che la maggior parte delle donne e degli uomini si  accetta e si scopre per quello che è. Oggi, molto più che non vent’anni fa, le donne con i loro difetti,  e a tutte le età, si mettono in  due pezzi e bikini. Certune signore già ultrasessantenni , anche se rinsecchite,   osano la  mutandina bassa . Ragazzi con lombi  matronali e  inspessiti  da Mc.Donald girano  in pantaloncini con la  cinta sotto l’ombelico, fanciulle con coscione  cellulitiche  - a sedici anni-  sculettano felici  dentro minuscoli  slip  e uomini  sui cinquanta espongono stomaci  gonfiati da abbondanti  libagioni. A me tutto questo mette una  certa allegria. Infatti, al di là del senso  estetico che forse  certuni riterranno  poco vincente, questa  esposizione senza reticenza  è la miglior risposta al  battage mediatico e  televisivo per cui  solo i “ perfetti”, i “magri” hanno  diritto  di indossare il   costume da bagno e per di più succinto.
Le persone sono quelle che sono, magari individualmente  interrogate  potrebbero anche  riconoscere che  eh sì, sono sovrappeso, ho la cellulite,  ho la panza,  ho il seno cadente, ma quando sono tutte assieme in spiaggia o sui murazzi   esse   “ osano” e se ne fregano,   alla  faccia delle  veline, dei modelli di  Versace, dei  palestrati.  Di tutta quella assurda  aristocrazia del   “peso  forma “ che li vorrebbe annientare  ed allontanare dalla saga estiva. Al mare la democrazia  rimonta.   Per non parlare poi della  tristezza  delle donne rifatte  i cui seni immobili  come meloni , distaccati e fermi   come bocce , appaiono assurdi  ed innaturali   in mezzo  a tanta carne spesso  molle  e sofferente.   Personalmente anche quest ’anno mi rimetto il due pezzi ( nuovo di zecca) … vedo che , al confronto anche impietoso,  “ reggo” !!!  Buone  vacanze a tutti…
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 5538 visitatori collegati.