Il pesce puzza dalla testa? | comunicazioni | Franca Figliolini | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Il pesce puzza dalla testa?

L'altro giorno guardavo sconsolata i cestini del parco dove porto a spasso Nanà, traboccanti di mondezza, che inevitabilmente cadeva per terra, lordando l'erba.
@AlemannoTW @romadailynews @romatoday @messaggero @repubblica... on Twitpic
Uno spettacolo davvero desolante, di cui parlavo con un altro frequentatore di quello spazio 'verde'. Lui mi racconta che quella stessa mattina aveva incontrato l'addetto della cooperativa di servizi incaricata della pulizia e gli aveva chiesto [sic! bisogna chiederlo...] di svuotare i cestini, e che questi aveva risposto che sì, lo avrebbe fatto, ma solo dopo aver preso un caffè al bar. Dopo di che era scomparso per non ripresentarsi più.
«D'altronde, perché aspettarsi qualcosa di diverso, visto quello che fanno i suoi capi?» mi chiede il tizio, riferendosi agli scandali della regione Lazio. Già, il pesce puzza dalla testa ed altre amenità del genere... Ma io non ho potuto fare a meno di pensare che, forse, dico forse, se quell'addetto come tanti altri fossero gente che fa il proprio lavoro, magari uno come il "Batman" - il più votato delle regionali 2010 con circa 30 mila voti - non l'avrebbero eletto a rappresentarci.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 3340 visitatori collegati.