I CINQUE SENSI PIU' UNO
REGOLAMENTO
Il Festival è aperto a tutti (ad eccezione di chi deve giudicare gli elaborati). Per partecipare occorre essere utenti Facebook e iscriversi al Gruppo “AdS Forum”, d’ora in avanti denominato “Forum”, o utenti Google+ e iscriversi alla Community “Accademia dei Sensi”, d’ora in avanti denominata “Community”.
Nel corso del Festival i partecipanti devono pubblicare, nel Forum o nella Community, uno o più racconti originali, ciascuno in un post completo di titolo in stampatello. I racconti, sia di pura fantasia che evocanti ricordi o sensazioni, devono ispirarsi ai 6 sensi: Gusto, Olfatto, Tatto, Udito, Vista e Sesto Senso.
Il Festival avrà corso dalle ore 6 GMT +1 (ora dell'Europa Centrale) di lunedì 20 maggio 2013 fino alla stessa ora di domenica 26 maggio 2013.
Con la condivisione del racconto nella bacheca della Pagina, il Concorrente dichiara sotto propria responsabilità di esserne l’Autore e di detenerne tutti i diritti, in particolare dichiara di essere libero da vincoli di società di autori come SIAE e simili, concede all’Accademia dei Sensi una licenza illimitata di tipo Creative Commons BY-NC 3.0 e accetta integralmente il presente regolamento. L’Accademia dei Sensi se ne riserva la pubblicazione e diffusione su licenza Creative Commons BY-NC-ND 3.0.
- Ogni partecipante può postare al massimo un racconto al giorno.
- Il racconto dovrà constare di una cartella, vale a dire massimo 4.000 battute.
- L’Accademia dei Sensi si riserva di escludere a suo insindacabile giudizio racconti che non riterrà adatti al Festival.
- L’Accademia dei Sensi si riserva di pubblicare i racconti in una raccolta nei modi che riterrà opportuni, nel rispetto della licenza Creative Commons BY-NC-ND 3.0.
- I racconti saranno votati dal pubblico nel Forum per mezzo del pulsante “Mi piace” e nella Community per mezzo del pulsante “+1”.
-
Una Giuria di Accademici valuterà tutti i racconti in regola e, dal 2 giugno 2013, sancirà insindacabilmente:
a. il miglior racconto;
b. il miglior racconto di 100 parole esatte;
c. il racconto che meglio esprime il 6°senso;
d. il racconto che meglio esprime il tatto;
e. il racconto che meglio esprime il gusto;
f. il racconto che meglio esprime l’olfatto;
g. il racconto che meglio esprime la vista;
h. il racconto che meglio esprime l’udito;
i. il racconto che meglio esprime tutti i sensi insieme. - L’Accademia dei Sensi produrrà audioletture con i racconti selezionati dalla Giuria insieme al più votato nel Forum e al più votato nella Community.