Di porta in porta (non quelle di Vespa) si scala la Verità! | comunicazioni | Francesco Andrea Maiello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Di porta in porta (non quelle di Vespa) si scala la Verità!

 

-L'intestino è la porta del fegato

La vena porta convoglia il materiale nutritivo al fegato

 

-Il fegato è la porta del cervello

La fucina epatica provvede a depurare gli alimenti dall'azoto, elemento e gas terreno (78% atmosfera terrestre) a differenza dell'elio, gas nobile, produttore di energia solare dall'idrogeno.

Il sangue, depurato dall'azoto, giunge al cervello (sistema nervoso), il cui ultimo elaborato è la luce del pensiero (vigile, razionale, sciente, illuminato, estatico) a far da sinapsi con la cellula spirituale (pensiero-amore e coscienza) e relativo sistema spirituale (anima). Vedi schema genealogia dell'anima sul mio blog www.francescoandreamaiello.it (scopo etico)

 

-Il cervello è la porta della conoscenza

Pensiero vigile (cogito), pensiero razionale (ragione), pensiero sciente (intelletto), pensiero illuminato (sapienza), pensiero estatico (contemplazione)

 

-La conoscenza è la porta dell'anima

(attraverso il pensiero, elaborato finale del sistema nervoso e membrana esterna della cellula spirituale)

 

-L'anima è la porta della Verità

(attraverso la coscienza, nucleo centrale della cellula spirituale. Naturalmente il citoplasma di questa cellula luminosa è l'amore)

 

Comunicazione sponsorizzata da sole e stelle "Sole imperante di giorno ed aureola di Stelle la notte" (6 gennaio 2004)

 

F.A.Maiello

 

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 6237 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval
  • ferry