Scritto da © maria teresa morry - Sab, 21/07/2012 - 08:09
Dal suddetto testo:
" Nel caso di amori intensi si usa premere con le unghie il corpo e con esse graffiarlo,e ciò nelle seguenti occasioni: durante la prima visita; al momento di partire per un viaggio; al ritorno da un viaggio; all'atto della riconciliazione con un amante irato; infine quando la donna sia ebbra. Tuttavia la pressione delle unghie non è consueta se non in amanti in preda ad intensa passione...La pressione delle unghie presenta le seguenti otto modalità, a seconda dei segni lasciati:
sonora ( azione limitata a produrre brividi) ; a mezza luna ; a cerchio; a riga; ad artiglio di tigre ; a zampa di pavone; a salto di lepre; a foglia di loto azzuro ".
Il resto del testo precisa come procedere per lasciare siffatti segni. Il significato della pratica dei segni è spiegato da Vatsyayana ( autore del K.) come " la varietà è indispensabile in amore, così come l'amore deve essere promosso per mezzo delle varietà". Un solo consiglio del Saggio: " Tracce con le unghie non dovrebbero lasciarsi su donne sposate".
Regolatevi ...