Manuela
Verbasi


Biografia

Manuela Verbasi, nasce a Francoforte sul Meno il 22 ottobre 1963 da genitori italiani. Vive nel veneziano, già dall’età di tre mesi. Fin da bambina scrive poesie per la gioia dei genitori Elvio e Vilma.
Ha recitato nella compagnia teatrale Formigheta per anni, indossando i panni delle eroine goldoniane e non solo, facendosi apprezzare.
Nel maggio 2006 spinta dall'amore per la poesia, apre un blog collettivo che ora è un sito e vede iscritte un migliaio di persone www.rossovenexiano.com visitato quotidianamente da migliaia di utenti, è tra i più curati e vitali nel panorama italiano ed ha sezioni dedicate alla fotografia ed alla grafica nonché una vetrina curata e selettiva chiamata Frammenti di Rosso Venexiano, tesa a raccogliere le opere di pregio pubblicate nel blog principale. Nel 2008 Rosso Venexiano diventa Ass.ne Culturale senza scopo di lucro - della quale Manuela è Presidente - con lo scopo di promuovere a mezzo web la cultura in ogni sua forma. Uno spazio che ama definire: terra degli artisti liberi e talentuosi.
Sposata con Maurizio, ha una figlia, Elena… la sua poesia più bella.
Ha pubblicato ad oggi quattro silloge poetiche:
Scrivo le cose che vivo (Rosso Venexiano Ed. 2008); Cose Così (erotiche) (Rosso Venexiano Ed. 2009); Cose Così (Rosso Venexiano Ed. 2009); In memoria di un cielo porpora (Sismondi Ed.2010)
Il mio tempo, un librino artistico per la Pulcino elefante di Alberto Casiraghi, con opera del maestro Marco Mucha (incisore)