Ditemi se sbaglio... | melenserie | mario calzolaro | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Ditemi se sbaglio...

...nel prendermela tanto -come me la prendo- nel constatare a quali e quante melenserie ed aberrazioni possa indurre la dimensione del " virtuale "!
Ditemi se sbaglio nell'essere convinto che l'inalienabile ed irrinunciabile diritto alla salvaguardia della propria intimità, del proprio privato, della propria personalissima  " sfera " debba essere rigorosamente rispettato da chiunque !
Ciò che mi stupisce è che ragioni di etica elementare, di educazione di base, di rispetto siano strapazzate non già dal ragazzotto cialtroncello ed illetterato, ma dal " dottore ", dall' " umanista ", dal " professore universitario" e, spesso, con malcelata violenza tracotante, col ricatto morale, col richiamo al pietismo ed all'umana solidarietà!
 
Poichè ho il culto della sintesi non mi attarderò oltre...voi dite che le regole del buon vivere riposano sul buon senso e sull'educazione del prossimo?
 
Che fare?
Mi sbaglio?
Bisogna rassegnarsi?! 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 4548 visitatori collegati.