Viaggi... | Prosa e racconti | taglioavvenuto | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Viaggi...

Tanto…
Però vorrei sapere chi. Un grandissimo banchiere, un finanziere, uno con le mani nella farina?
A proposito di farina, sapete che al Marco Polo di Venezia la Save sta ampliando le rotte verso Chicago, la Russia e Pechino, verso i cereali, il grano?
 
Fine dell’Iliade.
Priamo, guidato da Pan, ha lasciato il campo dei Mirmidoni. L’aurora, per un’ultima, benevola volta, pare abbacinare le immense mura della sua città.
Andromaca, Ecuba ed Elena si spartiscono le esequie, i lamenti a seconda delle responsabilità verso il domatore di cavalli.
Ah Ettore, Ettore. Che gambe.
...Fustazzu nostro
Eh?
 
Secondo Capitolo
ZAFRAN
 
Stanotte, un nubifragio ha investito la nave. Scarrozzavano tutti i simboli numerici: quelli a base binaria, a base esadecimale, gli esamesopotamici, gli indiani, cinesi, gli inca, i maya, gli ossi della Namibia.
Funi, dita, vermi, tacche. E intorno, plastica.
Appena è riapparso il sole, fuori degli oblò, un cimitero d’ombre. l'Ade. di nuovo l''Ade. Una specie di deserto rosso bianco che ancora sgretola sotto i battiti delle sponde ai lati dei continenti.
Sembra il Sinai, lo ricordi?
Un mare di zafran. Vortici dervisci. Un infinito il tempo.
Ma lo ricordi?
Certo. Un imbuto. Il fondo di un imbuto. Ora sono sparite però le ali ai lati. Mi chiedo dove sia la profondità giù nel fondo. E di lato, Pontormo.
Te lo chiedi...
Si
Te lo chiedi dove, da dove dovrà riapparire il teschio di Picasso, Pontormo?
Dal grigio…si può intravedere dal grigio degli oceani. Non è una laguna, il globo che stiamo osservando. E la rifrazione non è un angolo, di quassù...Siamo girandoci, sull'osso, Bronz.
Ah, simenticavo. Le braccia alzate, Bronz! Tutti, i simboli numerici..Devono conoscerci ...su Albione. Saperlo, quanto siamo antichi. Sapere, quanto è durato il Paleolitico. Vietato rischiare.
Magari, ci mandano la prima Circe che hanno sottomano...
...
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 6690 visitatori collegati.