Chihuahua 3. Asterix Reloaded | Prosa e racconti | Ezio Falcomer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Chihuahua 3. Asterix Reloaded

Ubi maior sergent cessat.

Ubi maior maior ubi (chiasmo).

Ubi maior ubi maior (anafora).

Sergent maior ubi cessat (anastrofe).

Ubi cessat maior ubi sergent ubi cessat maior..... (catastrofe).

"Le brave ragazze vanno in paradiso, quella cattive dappertutto", Levitico apocrifo, 26, 4.

"Papà voglio la Wi Fi". "Ma cosa te ne fai? Sei già grande per queste cose. Hai già le Winx, la Barbie, Cicciobello...".

"Papà voglio la R4". "Ma sei ancora troppo piccola per rimanere incinta. Non ti serve a niente...". “Uff… Nintendooo!”. “E lo capisco che non intendi!”

Vola al cinema! Visti per voi. "La dolce vita". Una strafiga di turista fa il bagno nella fontana di Trevi e gli va di culo.

Visti per voi. "Guerra e pace". Parla della Russia.

Visti per voi. "Novecento". Raga, è uno sballo per farci la tesina di storia. Però manca la parte sul muro di Berlino.

Visti per voi. "Heimat 1, 2 ,3...". Brillantissima serie di brevissimi ed esilaranti cortometraggi. La famiglia tedesca Simon è degna dei Robinson e dei Cesaroni.

Visti per voi. “Via col vento”. C’è una tipa che sa pensare positivo e guarda sempre al domani.

Visti per voi. “La Bibbia”. C’è un tizio che fa sempre le cose da dio. Mette su un agriturismo sciallissimo ma una fricchettona di nudista gli fotte la frutta. E succede un puttanaio che non finisce più. Regia e sceneggiatura anonimi. Ma ci senti parecchio la mano di un Kubrick, di un Tarantino, al limite anche i Cohen.

Visti per voi. “Il gladiatore”. Cheee… C’è un generale ibberico, no? Fa vedere come usavano la corrida nell’antica Spagna prima che apparissero i tori grazie alla scoperta dell’America.

Visti per voi. “Titanic”. Il solito discorso sul riscaldamento globbbale eccetera…, i poli si sccciolgono, un pericolo per le navi… Deve averlo fatto Greenpeace.

Visti per voi. “Forrest Gump”. Bel documentario sul podismo che fa bene alla salute.

Visti per voi. “Basic Instinct”. Parla dei problemi dell’amnesia a livello di intimo.

Visti per voi. “Lanterne rosse”. C’è una specie di beduino o qualcosa del genere. Tipo quelli con tante mogli. E’ un feticista che gli importa più degli articoli di illuminazione che di scopare effettivamente.

Visti per voi. “Gola profonda”. Miii…!

Visti per voi. “Tre metri sopra il cielo”. C’è una figata di idea sull’uso dei lucchetti per l’arredo urbano.

Visti per voi. “Ombre Rosse”. Workshop intensivo di lotta armata. Un branco di leoncavallini analfabeti e strafatti per due ore tenta di neutralizzare obiettivo militare semovente. Non ce la fanno. E’ inutile! Lenin studiava la notte per occupare centrali elettriche e uffici postali. Trotzki inventava dal nulla l’Armata Rossa e voleva fucilare i ferrovieri che arrivavano in ritardo. Giap faceva portare a spalla l’artiglieria per chilometri di giungla e la assemblava a sorpresa a Dien-Bien-Phu! E Carlos, e Baader e Moretti Morucci Faranda! Quella era gente con le palle!

Facebook. Oracolo Giornaliero delle Streghe. Ezio ha interrogato l´Oracolo delle Streghe: “Smetti di cercare, è lì vicino a te!”.
Commento del succitato utente del network. “Sì col cavolo! Al CAF mi hanno fatto un culo così su tutti i documenti persi. Non si possono tenere i numeri di Playboy e Hustler accatastati con atti notarili e avvisi di mora di Enel e vigili municipali. Sul lungo periodo la paghi sempre”.

Metodo storiografico. Alla luce dei dati storici in mio possesso, pubblicati dalla rivista "Annales" della Ecole des Hautes Etudes della Sorbona, posso avanzare caute ma realistiche ipotesi affermative a abbastanza sicure sulla perdita della mia verginità.

Ezio. Freak Generation.

Koan. Hakuin: "Qual è il suono di una mano sola?". Ezio: "Quello della mia quando mi tiro una sega". Il Maestro si inchinò e gli trasmise il Dharma. (da Giec Chìruac, "I vagabondi del Parma. Ultras e carni suine")

Periferiche. "Mi piace il tuo Usb". "Enorme massa di memoria". "Sì, ma l'autonomia?". "Sei ore senza rifornimento in volo". "Lo prendo". 

Et in Arcade ego! Con sto cazzo di Pac Man in Google Home Page, mia figlia non mi lascia più la postazione. E' una vergogna. Google mi paghi un altro pc. Sono un ragazzo padre!

L’intellettuale engagé. Ezio: "Il faut écraser l'infame". Khamenei: "Eh?". Ezio: "Voltaire". Khamenei: "In che senso?". Ezio: "Si rilassi Padre. Non sentirà alcun male".

Rosa, ae. Madrid, Borsa merci. Dati di chiusura. La Mocca Bialetti da sei tazze, bollente, scambiata a 1 contro 0,4789 litri di Gaspacho.

Lectio. Ezio: "Santità, parliamo di cose serie. Mi faccia, da par suo, una lezione libidinosa e con tutti i crismi su Geremia, Von Balthasar e Bonhoeffer. E mettiamoci anche la teologia cabalistica e tragica dello Tsim Tsum." Papa Ratzy: "Ma 'un ci' ho più tempo pe' fa' ste cooose! Ci'ho da fa' e da di' 'n tscaaacco de' fregnacce!". Ezio: "A Giu’, a chi 'o dishii! Pur'io! ‘rtaaacci...!” Papa Ratzy: “’N masheeello!”.

Ispanistica. Se a Madrid dite Gaspacho, invece di Gatstspacho fate la figura dei truzzi e vi dicono che parlate come un andaluso, o peggio, come un murciano. Che è come dire leggere Dante con spiccato accento calabrese o piemontese. Mi raccomando Gatstspacho, Gats Gats, 'un tse famo sempre conosce' ! Ezio: "Disculpa, mi amor, soy un animal!”. Rosa: “Afortunadamente para mi, mi chico!”.

Incidenti domestici. S'è inciuccato l'audio del pc e non sento più una mazza. Perché Gutenberg? Torniamo allo scriptorium medievale! Anzi, agli schiavi amanuensi!

Facebook. You just took the ''Che uomo della storia sei?'' quiz. And the result is: Cristoforo Colombo.
“Grande uomo... e grande navigatore… sei capace a fare tutto… sai come muoverti… ti gestisci da solo e ti piace scoprire cose nuove… tante idee… indipendente… voto:5/5.
Commento dell’utente del network. “Sono capace a fare di tutto... so come gestirmi... (lo dice sempre anche la mia governante...)”.

Sotto attacco. Le femministe si occupano di Wikipedia. Poi sarà la volta di Facebook. Tremo. Cancello tutto, anche su Rosso Venexiano, prima di finire evirato in un campo di rieducazione politica.

‘Sta Mani! Ho il colpo della strega alla terza vertebra dall’osso sacro. Un male della madonna. La mia ragazza dice: "Tutto il giorno a letto!". E' una brava infermiera.

‘Sta Mani (acal)! Azzerato in 15 giorni antidepressivo. Raddoppiato stabilizzatore. Quadruplicato antipsicotico. Dr. Jung: "Sei come una macchina da rally su ghiaccio. Bisogna lavorare di freno e acceleratore insieme".

Egalité, fraternité. Ma se Callisto Tanzi è nullatenente, io che sono? Nullasergente?

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 6142 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Marina Oddone