Chihuahua 2. L'Impero colpisce ancora | Prosa e racconti | Ezio Falcomer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Chihuahua 2. L'Impero colpisce ancora

C'è un grande uomo dietro una grande donna. Spesso anche davanti.

Chi è senza peccato scajola la prima pietra.

Stallone legge Yourcenar, "Le memorie di Adrianaaa!!!"

I mercati affondano Madrid. Zapatero: "Piantala di giocare al ribasso, cabròn!". Ezio: "Voglio Rosa a Torino". Zapatero: "Non è abituata, darà di testa". Ezio: "Alternative?". Zapatero: "Vieni a Madrid". Ezio: "Prima parte nel prossimo di Pedro?". Zapatero: "E' un trans vegano che chiude per sempre col jamon". Ezio: "Sarà dura ma ce la posso fare". Zapatero: "Venduto". Ezio: "Sei un tesoro".

Ho un piano per salvare l'euro.Prestatemi più soldi che potete. Agirò di swap, call, put, hedging, futures, scoperti sul dollaro negli over the counter. Garantite operazioni estero su estero. In cambio Silvio dovrà utilizzare tecnologie di Teheran nel nuovo nucleare italiano. Hu Jintao mi chiede di invadere la Valle D'Aosta con punti franchising di fonduta sichuanese a 1,50 € e premerà su Johannesburg per arbitraggi favorevoli alla nostra Nazionale. Rhyad accetterà di pompare più barili accettando bolivares venezuelani al posto di dollari. In caso di fallimento dell'operazione non preoccupatevi. Lula, Chavez e Raul Castro garantiranno la mia latitanza a vita in una suite galleggiante sul Rio Pilcomayo, confine Paraguay-Bolivia.

Ezio: "In che senso devo smetterla con la fragola primaverile? E' un cibo genuino!". Veterinario: "Fregola! Ho detto fregola!". Ezio: "Ma se vado solo più avanti a broccoli e Viagra, ormai...!" Veterinario: "Lo vuoi capire che hai cinquant'anni?". Ezio: "Chepppalle che sei!"

Il paradiso può attendere. L'inferno non sa aspettare.

Ahmadinejad: "Uranio arricchito!". Ezio: "Ma resta un plebeo che si porta il ghetto nel cuore".

Dirsi addio. Veronica: "Voglio Parco della Vittoria". Ezio: "Vicolo Stretto. Ma se hai un po' di pazienza ti trovo anche Vicolo Corto". Veronica: "Morto di fame".

Dirsi addio. Veronica: “Porco della Vittoria”. Ezio: “Non sono un santo”.

Dirsi addio. Veronica: "Voglio Macherio". Ezio: "So farti meglio Aldo Fabri...!? Ma perché parli come Lino Banfi?".

Dirsi addio. Veronica: "A letto non eri un granché". Ezio: "Stendiamo una velina pietosa".

Dirsi addio. Ezio: "Con la D'Addario". Veronica: "Con Bardem". Ezio: "Vuoi umiliarmi, vero?"

Dirsi addio. Veronica: "Già come collega eri insopportabile". Ezio: "Sì? Non me l'hai mai detto". "Sul palcoscenico sembrava che ci fossi solo tu". Ezio: "Ohh, Romeo, Romeooo! Perché sei tu Romeooo?". Veronica: "Appunto".

Facebook. Oracolo Giornaliero delle Streghe. Ezio ha interrogato l´Oracolo delle Streghe:  “Peccato confessato è mezzo perdonato”. Commento dell’utente del network: “Odio le cose fatte a metà”.

Facebook. Quale disturbo di personalità hai secondo il DSM-IV-TR? Risultato: “Disturbo narcisistico di personalità. Quadro pervasivo di grandiosità, necessità di ammirazione e mancanza di empatia che comincia verso la prima età adulta. Decorso: per lo più stabile e raramente peggiorativo. Personalità emotiva ed imprevedibile. Commento dell’utente di Facebook: “Adesso Facebook produca anche l'MMPI, il TAT, il Rorschach...”

Lessico Familiare. Redondo de pavo=rollata di tacchino. Paella de pescado=pesce. A Torino non si sa dove cazzo trovare l'arroz=riso adatto per fare la paella. Che senza l’azafràn=zafferano viene un volgarissimo risotto di pesce. Ezio: “Non ti preoccupare, amore, in fondo Valencia è una piccola Vercelli”. Rosa: “Yo te mato!”. Crisi diplomatica internazionale. Silenzio imbarazzato della Farnesina.

Aho, io da giovane parlavo in modo strano e misterioso, pe' rimorchia'. Me chiamaveno: Er Metista.

Esoscheletro. Struttura ossea tropicale, o comunque extraeuropea.

La guerra è la continuazione della politica, così come il sesso è la continuazione del cibo (Von Clausesquitz)

Pubblicità. “Jusprimenoctis", articoli matrimoniali. Tutto per la sposa.

El ejército del Ebro, ay Carmela! Yo soy repubblicano.

Ay Carmela! Yo soy republicano pero un fascista en la intimidad.

Ay Carmela! La mujer republicana es muy valiente.

Ay Carmela! La mujer republicana si lascia fare cose turche senza opporre resistenza ma ai sensi del principio di autodeterminazione.

Ay Carmela! La mujer republicana quando cattura un fascista sull'Ebro lo sottopone in cella a torture e sevizie indicibili con grande passione senza rispettare alcuna convenzione internazionale.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 7463 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Marina Oddone