Recensione: Giuseppina Iannello - “Rondine non tremare” | Recensioni | Katia Belloni | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Recensione: Giuseppina Iannello - “Rondine non tremare”

Giuseppina Iannello, è laureata in lingua e storia della letteratura italiana. Ama la poesia, la narrativa, e la saggistica. Fa parte del blog Rosso Venexiano da due anni e mezzo.
La sua poesia si concentra sugli affetti e sui ricordi; nelle sue opere c’è molto sentimento e amore per il prossimo. Vorrei tentare di esprimere con le mie parole, il significato di una sua poesia, dedicata alla madre.
Si intitola: “ Rondine non tremare”.
 
Rondine, non tremare, la tua figliola è qui: più non soffrire.
“rondine (la madre) non temere non ti lascio mai più sola, non soffrire adesso sono vicino a te”. Da questi versi, che ho cercato di rendere più chiari, si nota la figura della madre. È molto intensa nell’anima dell’autrice. Dalla poesia emerge chiaramente quanto sia importante per la propria madre.
Una figlia che invita il genitore a percorrere insieme, a lei, un cammino diverso. Un cammino dove l’autrice esprime un “sole” caldo, che fa ritrovare quella serenità, che da qualche tempo, nella loro vita non c’era.
 
 
Katia Belloni
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 7992 visitatori collegati.