dell'inizio e della fine | Poesia | woodenship | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

dell'inizio e della fine

 
Sulla panchina ci si piglia
incipiente estate di chiappe
all'aria rutilanti chiare
sfacciate nel mostrarsi vere
nelle notti d'ombre severe.
 
Ch'è sempre sulla panchina, uste
di sole a fine estate nere
ma tanto accorate le sere
tiepide ancor, seppur più fruste,
il  dovere dirsi addio acciglia.

ritratto di Ryan
 #
L'inizio di questa poesia l'ho trovato divertente: " chiappe all'aria"... e come darti torto, anzi, quasi tutto è in bella mostra e senza nessun pudore, oserei dire. Ci si acchiappa, ci si piglia, ci si lascia, ma forse c'è anche chi trova l'amore, e quindi avrà di sicuro un lieto fine.
 

 #
Sì, a seconda di cosa si intende per lieto fine, certo che c'è spesso anche il liero fine. Ma, più spesso, sono delusioni: fratture sanabilissime in un percorso di crescita che mai si arresta.
Grazie di cuore anche per averne colto un filo di sottile ironia che infila i tanti piccoli grandi drammi sentimentali, facendone collana di splendide perle.
 

ritratto di Virgo
 #
Ricordi d'estate... Quando si rideva da matti sui muretti per un nonnulla e i telefonini non sostituivano i baci e gli abbracci e le promesse di rivedersi l'estate successiva. La fine dell'estate è come la fine di ogni cosa bella, breve e irripetibile...
 

 #
Ognuno ha ciò che gli permette il tempo in cui vive, mia cara virgo: un tempo ci si divertiva anche e soltanto a far lo struscio. Oggi ci si danna a digitare. Ma ognuno è figlio del proprio tempo. Ed è in questo che trova i suoi baci e le sue risate.Del resto, come ben dici: "la fine dell'estate è come la fine di ogni cosa bella, breve e irripetibile..." In primis perchè siamo noi a non essere più gli stessi.
Grazie di cuore
 

ritratto di live4free
 #
Rendi molto bene l'idea di quelle che sono le amicizie estive, la spensieratezza dei primi giorni che predispone alle relazioni e la tristezza del salutarsi quando bisogna separarsi per tornare alla realtà quotidiana. Tutto inizia e finisce, bisogna accettarlo. Un bacio. 
 

 #
E' nell'ordine delle cose che sia così, mia cara live. Non possiamo fare altro che prenderne atto...
Grazie di cuore anche per il bacio che ricambio con grande afflato amicale.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 4863 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval
  • ferry