Della nudità nei luoghi | Poesia | woodenship | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Della nudità nei luoghi

Certi luoghi hanno il potere di denudarci:
ispirano, spogliando degli abiti mentali,
lasciandoci nudi a scriverne. Presi d'incanto
da febbre, ci si attarda a descriverne parti
tratteggiando quarti per mente spoglia
a farne geografie anatomiche di pensiero
sì da apporci attributi provocanti
alle zone erogene che san di fantasie.
E chi, per ventura, si ritrovasse a leggerne tratti
per tracciati erti dalla sparsa simbologia
Ci farebbe felici se finisse, empatico, 
immantinente anch'esso sulla soglia
ignudo, disquisendo di nuovi continenti.

ritratto di Virgo
 #
Ogni volta che in certi luoghi provo la sensazione di un dejà-vù, mi capita esattamente quello che descrivi: non sono io nel luogo ma è il luogo che entra dentro di me, come un vecchio amico riconosciuto dopo tanto tempo, che abbraccio col piacere di ritrovarlo, magari chiedendomi dove c'eravamo visti l'ultima volta...
 

 #
È quel che capita anche a me e che tu ben descrivi, mia cara Virgo. È una sensazione meravigliosa a poterla descrivere, comunicando tutto il piacere che c'è ne viene dal sentirsi una volta di più tornati a casa. 
Grazie di cuore sempre. 
 

ritratto di Eleonora Callegari
 #
Ed è così, convengo con Live. Grande la tua maestria come sempre. Un caro saluto :)
 

 #
Allora anche a te un grazie d'iimmensa gratitudine, mia cara Eleonora. E più che mai un saluto assai caro. 
 

ritratto di live4free
 #
Carinissima, geniale come sempre! E veritiera; certi luoghi, come certe sensazioni o certe persone ci ispirano naturalmente, ci fanno emergere ciò che teniamo nascosto e ci rendono disponibili a condividerlo. Bravissimo! 
 

 #
Così è mia cara live. Alcuni dicono addirittura che ci siano dei luoghi in cui affiora l'energia contenuta nella terra. E che, questa energia, influisca su di noi in modo positivo. Io, sinceramente, non so dirlo se ci sia positività o meno. Però posso dirti, per esperienza personale, di esserci stato in luoghi in cui davvero percepivo una energia molto particolare. L'ho compreso anche grazie ai sogni che ricorrevano.
Grazie di cuore anche per il superlativo più che mai lusinghiero. 
 

 #
Bello questo affacciarsi verso luoghi inconsueti che hanno sempre con sè la magia del mistero. Come i tuoi versi.
Un caloroso saluto Salvatore. :)
 
 

 #
È nel DNA dell'uomo la ricerca di luoghi altri. L'ha dimostrato anche abbandonando la sua culla africana, spargendosi per il pianeta; non solo per sopravvivere, bensì anche per trovarci la realizzazione dei suoi sogni.
Grazie di cuore mio caro Rinaldo con anche a te un più che caro saluto
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 7266 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval
  • luccardin