Le nostre parole | Prosa e racconti | Rinaldo Ambrosia | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Le nostre parole

Venezia- foto dell'autore
Sì, lo avevi detto, giù le mani dalla mia storia mentre sorridevi in punta di piedi. Ci eravamo persi nei meandri di un confuso panorama d'agosto. Ridevi correndo leggera, tra quelle labirintiche calli che fornivano l'ispirazione per gli arpeggi delle tue parole. Scrivevi nell'aria, leggera, carezzando con le tue dita la luce sottile del mattino. Raccoglievi i fogli spargi dei giorni della tua vita, in guizzo di felicità, dove sulla pagina elaboravi arabeschi colmi del suono del silenzio. E' la mia storia, dicevi, e la leggerai quando la terminerò, mentre le tue mani sfioravano le mie e i nostri sorrisi si abbracciavano.
Ma quanti capitoli scrivi? Tutta una vita, rispondevi ilare, con lo sguardo malizioso, mente la laguna osservava i nostri gesti. E, seduti a quel tavolino, scarabocchiavi, un vezzo, una frase, appuntavi una idea, in quel labirinto di segni che tracciavi sulla carta, certa che la notte avrebbe portato via i nostri pensieri.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 3832 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • live4free
  • Laura Lapietra