.Ankh. | Poesia | live4free | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

.Ankh.

Screenshot_20210128_155412.jpg
[Reminiscenze]
di magnetiche lune
e cieli sconosciuti
di angeli in terra
in cerca di mani da tenere
 
_ma il lento capovolgere del mondo
d'un tratto mi affolla gli occhi di stupore_
 
Mi plasmo [liquida]
alla trasformazione universale
[io, turbolento granello nel vento]
mi sottometto al fatale mutamento
nel puro intento di accaparrarmi
l'autentica e sola chiave della vita.
 

 #
Il titolo già di suo è un mistero, così come anche il fluire di questi versi nell'accogliere le emozioni liquide che, ad essi, affidi. Si che se ne intende la sensazione di precarietà e l'accettazione che ne viene, nel segno della consapevolezza che si è vivi perchè, col tempo, si scorre, al di là di ogni certezza.
Quanto mi fai riflettere!
Un grazie con abbraccio grande
.......W......
 
 

ritratto di live4free
 #
Si é vivi e per continuare ad esserlo veramente é necessario accettare ciò che la vita ci presenta, per quanto ci sconvolge e ci costringa a cercare nuovi equilibri. Grazie caro, a presto. 
 

ritratto di Virgo
 #
Ci creiamo mondi propri a nostra immagine e somiglianza, dimensioni trascendentali ove regna il distacco da ogni cosa. La chiave della vita, quella chiave di lettura personale, a un certo punto viene sempre capovolta da cambiamenti che ne stravolgono l'essenza. Reticenti ma rassegnati ci abbandoniamo, nostro malgrado, alla scia che ci trasporta come zattere galleggianti, verso lidi ignoti. La dualità, il diritto e il rovescio della chiave, ciò che possiamo controllare e ciò che sfugge al nostro dominio è la nostra forza ma anche la nostra impotenza. Come sempre riesci a sviscerare stupendamente il senso profondo di ogni aspetto dell'esistenza. Un abbraccio.
 

ritratto di live4free
 #
Tu, con la tua prosa perfetta riesci sempre a scandagliare in ogni mia parola e a scavarla, rivoltarla, fino a trovare esattamente quel senso che io voglio darle; ti ringrazio infinitamente per questa sensazione di accoglienza e comprensione. 
La vita.. quando ci sembra di avere delle certezze, basta così poco a far crollare tutto e farci sentire completamente disorientati e si ricomincia tutto, alla ricerca di nuovi equilibri.
A presto cara. 
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 3558 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Il Folletto