Leggo "Camera di sicurezza a Caracas" 8/9, di Antonio Nazzaro | Video Poesie | Ezio Falcomer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Leggo "Camera di sicurezza a Caracas" 8/9, di Antonio Nazzaro

 
 
 
 
Testo e vision book: Antonio Nazzaro
Voce: Ezio Falcomer
Produzione: Accademia dei Sensi - Centro Cultural Tina Modotti di Caracas
 
 
Capitolo 8 - La Bolivar y Garibaldi
 
Da quest'anno almeno ha una coordinatrice didattica che è Elvira Rizzo lo scorso anno nella commissione d'esame né Elvira né io né Alessandra Aprile sapevamo che esistesse un coordinatore didattico magari cosí ci avrebbe spiegato come funzionava e su quali programmi e quali libri avremmo dovuto avere per poter fare lezione questo spiega perché non viene menzionata nella denuncia nessun altro commissario d'esame facente parte della Commissione. Gli scarafaggi sembrano puntare dritti verso il poliziotto omicida che li aspetta al varco sembra Jhon Wayne ma piú simile a quello delle mie fantasie il console Davoli gli manca solo la cravatta giallopuntinata come queste piastrelle d'altro puntinate ma senza la firma Hermes. L'odore dell'urina in alcuni momenti fa lacrimare tu dice il poliziottorompipiastrelle indicandomi con il bastone io domando teso io si tu che hai fatto e chi sei cosa ho fatto non l'ho ancora capito per il resto io sono il professore Antonio Nazzaro sono stato direttore della scuola d'Italiano dell'Istituto Italiano di Cultura a Caracas dell'ambasciata italiana nonché assessore culturale dell'addetto culturale dell'Ambascita Italiana. Ho fatto lezione d'italiano e date conferenze nell'Università Centrale del Venezuela UCV , ho dato un seminario en la ex Armando Reverón oggi conosciuta come UNEARTE, ho organizzato dopo 15 anni di assenza una mostra colletttiva di videopoesia italiana in collaborazione con il blog Nomadi Mondi nel Museo d'Arte Contemporaneo e organizzato un happening di giovani artisti venezuelani insieme al poeta Davide Rondoni tutto a spese del Centro Cultural Tina Modotti le cui attivitá sono state sospese per poter pagare gli avvocati è lunga una notte in un buco e non sai dove andare ma andresti in qualsiasi altro posto forse no anzi sicuramente no. Non tornerei sotto un ponte a farmi una pera meglio stare qui anche se mi fa fatica crederlo ed il polizziotto con una serie di sputi aggredisce gli scaragaggi che solo scartano rapidi come bufali in questa prateria di due metri per un metro e settantotto centimetri. Un momento di fortuna Groucho sorride sotto i baffi Dylan segue impassibile come se già sapesse guardo attentamente il poliziottorompipiastrelle e dico guardandolo negli occhi lei è stato mio alunno d'Italiano quando doveva diventare uno della scorta dell'ambasciatore d'italia. Ma allora è lei cosa vuole? Un po' d'acqua e una sigaretta dopo dieci minuti arrivano due bottigliette di the lo ringrazio e mi dice anche non ho trovato una sola sigaretta mi spiace Groucho quella del poliziottorompipìastrelle come alunno non ci crede e camminando in circoli mi dice vada avanti e lascia una scia di fumo di sigaro che qui sa a sudore merda e tanta forse troppa piscia. Faccio notare dalla denuncia che: l'intervento della polizia si deve al presunto autore dell'illicito penale, in virtú che lo stesso si trovava dentro de la installazione dell'Unità Educativa Bolivar y Garibaldi ubicata in via Araguare della zona Marquez, del Municipio Sucre dello Stado Bolivariano di Miranda, senza l'autorizzazione corrispondente. Questo vuol dire che la prova orale d'Italiano per il Console Davoli nonché consigliere della banda Milazzo e la vittima della denuncia ossia la scuola Bolivar e Garibaldi gode di un privilegio unico nella storia delle scuole italiane quello di poter fare gli esami ad inviti e non preoccupatevi qui ci sono scarafaggi che corrono piú veloci della legge ed il poliziaassassino salta sulle ciabatte e gli rifila un calcio ma é una partita persa una cucaracha è già passata dall'altro lato.
 
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 6697 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval