Tracce - Federica Venanzi- Inchiostroblu | Recensioni | Katia Belloni | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Tracce - Federica Venanzi- Inchiostroblu

Maria Federica Venanzi, è una poetessa romantica. Dopo la passione per la lettura, dal 2008, ha scoperto anche quella per la poesia, ho letto varie opere dell'autrice, e sono tutte belle, scritte con animo, sentimento, ma soprattutto ciò che mi ha maggiormente colpita, è stato il rilievo che la Venanzi, dà al valore della vita.
Ho scelto " Tracce", spero di fare un regalo a questo angelo che è volato in cielo.
 
"quando bambina correvo nel sole, in cielo sfioravo con mani incantate".
 
Era una bambina molto allegra, la sua infanzia era spensierata, piena di amore familiare (rappresentato dal sole) affetto e voglia di vivere.
 
 
"ora affondo i miei passi in quest'oro flessuoso cercando i ricordi dei miei piedi bambini. Son tracce bagnate son gioie vissute e svanite in un giorno d'estate".
 
 
Ci sono ricordi di una bambina che esprime con tutta la sua anima i momenti trascorsi in una giornata d'estate, quando, con i suoi occhi, incontrava tutte le meraviglie dell'universo. Leggendo questi versi, avverto una sensazione di armonia, di gioia, che ogni bambino dovrebbe provare.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 8032 visitatori collegati.