Solo io | Prosa e racconti | Francesca LV | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Solo io

Non è così facile sapermi prendere. Io sono il tutto, il niente e la via di mezzo. Voglio ogni cosa di te, ma non mi importa chi credi di essere. Do tutta me stessa, ma tengo sempre un segreto dentro, custodito gelosamente. Non avrai mai niente, se non cerchi di tirarmi fuori tutto. Non esiste la via di mezzo quando di mezzo c'è il cuore, ma non conosco nessuno che sia stato in grado di mettere in campo tutto per amore. C'è sempre quel niente che ci trattiene. E poi viene il silenzio. Posso essere tutto, ma non pretendere mai niente. Pretendo solo quello che può darmi.
È difficile, me ne rendo conto. Ho sempre fatto fatica a stare da sola con me stessa, però so che sono la sola su cui posso contare sempre. Ottengo sempre tutto quello che voglio, ma sono disposta a scendere a qualsiasi compromesso dentro di me se devo rinunciare per qualcuno che amo. So farmi da parte e non prendere niente di quello che viene. So stare in silenzio, anche se parlo sempre. A volte ascolto, a volte consiglio anche se forse non serve a niente: un consiglio é solo un discorso egoistico per poter dire ad un amico: te l'avevo detto. 
Non credo più a niente. Forse c'è qualcosa, forse c'è qualcuno che muove i fili, questo non posso saperlo. Ma so che non sono un burattino e preferisco credere di essere io a gestire la mia vita.
Non mi piace pensare che si decida per me. Per questo non accetto quasi mai i consigli. 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 6878 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Il Folletto
  • Ardoval