Ce starei bene...co' lei | Poesia | Jhonnydark | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Ce starei bene...co' lei

Comincia quasi sempre così, che l’incontri pe strada e t’arivorti appena che è passata…
 E dici: ammazza che forme e che occhi, belli come du fanali o…du fanali ar posto dell’occhi?
E mentre passa senti quer profumo…è ‘na miscela che nun se po’ di’, ‘na cannonata…
Ce vorresti uscì, avecce ‘na storia seria co lei, ma…nun c’è posto pe li marmocchi!
 
E cominci a fantasticà: ‘na gita fori porta…’na passeggiata ar mare…tenella stretta…
E quanno sei arrivato, pe paura che quarcuno je metta le mani addosso,
nun la lasci nimmanco pe annà ar bagno; stai co’ lei, te fumi ‘na sigaretta…
je parli, la guardi, la rimiri, l’accarezzi…je fai li complimenti a più non posso!
 
E già, de lei te devi da pijà pe forza cura; così se piove ve ne state ar coperto,
si c’è troppo sole l’hai da protegge, ce basta pure ‘n fazzoletto, e si se gela…
mejo sta ar carduccio e magari…je monti sopra…lei tanto ce lo sa se sei esperto…
lo riconosce subito qual’è er manico che dietro a ogni omo se cela.
 
Basta sognà. Co’ lo sguardo la seguo finchè la vedo che scompare all’orizzonte
e me dico che pur de toccalla me tajerei le vene co ‘na lametta…
Che sensazione strana, er core batte forte, er sudore me gronda da la fronte…
E stanotte me la sognerò…ma quando sarà mia quella motocicletta?
 

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 6218 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • LaScapigliata