Vorrei poterti salutare ... tranquillamente | Prosa e racconti | Bruno Amore | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Vorrei poterti salutare ... tranquillamente

Vado senza valigia, il viaggio è mio e scelgo io chi o cosa portare, almeno quando ci riesco. Certo tu c'eri già da prima, ci sei praticamente da sempre, ma ora voglio volare più lontano. Non insistere, non ti porterò con me, sei sempre lì a tuo piacimento; m'impedisci cose che vorrei fare e mi lascio convincere. Mi secca, questa cosa. Eppoi ... sei possessiva, anche gelosa, certe volte e non mi basta tu dica ch'è per amore, per affetto. Che io sarei una sorta di bamboccio alla mercé di illusioni e desideri momentanei. Quando ho voluto azzardare sogni sono stati sempre fallimenti? ... sì, è vero! dopo un po' è finito tutto, ma quelle esperienze sono state belle, ammettilo. Tuttavia la parte più esaltante, gratificante, è fantasticare su quello che potrebbe essere. Puoi raggiungere vette inimmaginabili nella realtà. Provare emozioni che tu trovi perverse ... hai mentalità ristretta, inculcata di stereotipi che non ho scelto, ereditato semmai. Voglio andare e ... sarà quel che sarà. Ci dev'essere un altro modo di vivere, ché questo m'è diventato stretto.  
Addio Coscienza, abbi cura di te.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 7708 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval