Braci !! | Pensieri | Lorenzo | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Braci !!

Brace Fonte Wilipedia !!.jpg
Per brace si intende il residuo della bruciatura del legno, del carbone o di altri materiali a base di carbonio, che rimane dopo l'accensione di un fuoco. Le braci possono emettere luce quando sono a una temperatura molto elevata, e producono calore anche dopo che il fuoco si è estinto. Le braci possono essere usate per cuocere cibo, come nel barbecue, oppure per il riscaldamento domestico: in quest'ultimo caso, messe nel braciere, sono preferite rispetto al fuoco perché irradiano una quantità di calore costante rispetto alle fiamme.
 
La brace si forma quando il fuoco ha parzialmente bruciato un pezzo di carburante e c'è ancora dell'energia chimica utilizzabile in quel pezzo. Spesso questo succede perché l'energia chimica si trova all'interno e l'aria non può raggiungerla, quindi non viene innescata la combustione in grande scala ma in piccola scala, che consente al materiale di mantenere un'alta temperatura. Quando la brace esaurisce il suo potere di combustibile si trasforma in cenere.
 
La brace può essere una causa per cui si innesca un incendio in una foresta. Quando le braci sono piccole e leggere (per esempio originanti da foglie bruciate) possono essere trasportate dal vento; in un incendio di grandi proporzioni le braci possono cadere a centinaia di metri di distanza dal fuoco, innescando altri fuochi.
 
 
Fonte Wikipedia 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 4218 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.